AMICI CELEBRITIES: SOS MARIA DE FILIPPI?
AMICI CELEBRITIES, MERCOLEDÌ PROSSIMO, VEDE IL RITORNO DI MARIA DE FILIPPI. SARÀ LEI PER LE ULTIME DUE PUNTATE IL QUARTO GIUDICE. SI TENTA DI SCONGIURARE IL CALO DRASTICO DI ASCOLTI
Fin dall’inizio nessuno aveva compreso questa staffetta tra Maria De Filippi e Michelle Hunziker alla condizione di Amici Celebrities. Ed è per questo che ora si tentano, almeno nelle intenzioni, soluzioni di rimedio. La vera padrona di casa tornerà nella puntata in onda mercoledì, e probabilmente anche in quella successiva, nella veste di quarto giudice.
Michelle Hunziker, dunque, avrà come spalla proprio lei. Visto che il crollo di ascolti della settimana scorsa ha fatto tremare i piani alti di Mediaset ma anche della Fascino. Cosa può aver provato una perdita così ingente di telespettatori (poco più di 2 milioni e un 15% di share)? Il cambio di giorno della messa in onda, ma pare improbabile, e l’arrivo della primadonna di Striscia la Notizia?
La responsabilità non può essere certo del cast, formato da nomi grossi, da artisti di talento, che ormai, a 10 giorni dalla finalissima, hanno sufficientemente familiarizzato col pubblico.
Ma in questa mossa c’è un rischio: se lo share tornasse a salire, allora vorrebbe dire che la Hunziker si trova nel posto sbagliato. Ma se dovesse andare ugualmente male, per Maria sarebbe un brutto colpo da digerire.
GIANNI LUPO