AMICI CELEBRITIES: MARIA IMPIETRITA, CROLLANO GLI ASCOLTI

By  |  0 Comments

AMICI CELEBRITIES NON HA RETTO IL CONFTONTO CON ULISSE, E PERDE SIA IN SHARE CHE IN ASCOLTO ASSOLUTO. TENSIONI TRA LA CONDUTTRICE E FILIPPO BISCILIA. E INTANTO LA CARLUCCI DIFFIDA IL PROGRAMMA DI CANALE 5

Il trapasso è arrivato. Amici Celebritis, in onda su Canale 5, ha clamorosamente perso la sfida contro Ulisse su Raiuno. Una novità, ovviamente amara, per Maria De Filippi. Poiché per una donna come lei abbonata al successo, vedere crollare gli ascolti di uno dei suoi format di successo contro un documentario (nonostante si tratti di Piero Angela) si tratta di una vera sconfitta.

Ma vediamo ai dati: Ulisse su Raiuno ha ottenuto il 20% di share con 3.614.000 spettatori, mentre Amici Celebrities su Canale 5 ha raggiunto il 19.45% di share con un ascolto di poco più di 3.000.000 di pubblico. 600 mila persone in meno, di sabato sera, sono una debacle.

Ma cosa ci può essere che non convince? Sicuramente l’assenza dei professori si fa sentire, e le coreografie dei balli non sono all’altezza delle aspettative: Giuliano Peparini, forse, era meglio che fosse impegnato sulla trasmissione nel suo ruolo, rispetto a quello di giudice.

Chi ci sta guadagnando in termini di popolarità è Ornella Vanoni, che sta mostrando di se un lato ironico e auto ironico sorprendente.

Sicuramente chi invece se la starà ridendo sotto i baffi è Milly Carlucci, che tra le altre cose attraverso il suo avvocato ha diffidato Amici Celebrities poiché secondo la conduttrice il format è copiato da Ballando con le Stelle. Non si capisce molto dove stiano queste analogie (sono totalmente differenti), ma se per la questione legale ci saranno sedi opportune, di sicuro il crollo degli ascolti avrà permesso di far intravedere a Milly un futuro più roseo.

Perchè va ricordato che nella passata stagione tv, Ballando con le Stelle ha battuto in termini di ascolti la versione nip di Amici più di una volta. Che succederà il prossimo anno nella sfida fra i due talent?

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP