AMICI 2018: PAOLA TURCI E GIUSY FERREI TRA I PROF. E SI TORNA ALLA DIRETTA TV

By  |  0 Comments

AMICI 2018: MARIA DE FILIPPI È PRONTA A UNA VERA RIVOLUZIONE. PER IL SUO TALENT SHOW DI SUCCESSO, QUEST’ANNO, CI SONO DELLE NOVITÀ. NON SOLO I DOCENTI TORNERANNO AD AVERE POTERE DECISIONALE SUL SERALE, MA LA TRASMISSIONE ANDRÀ IN ONDA IN DIRETTA

Il conto alla rovescia è cominciato. La nuova edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, sta scaldando i motori. E proprio in questi giorni sulla rete escono alcune indiscrezioni che riguardano il cast artistico e la formula.

Intanto per cominciare occorre dire che Bollicine Vip è stato uno dei primi portali ad anticipare che, con ogni probabilità, Paola Turci sarebbe entrata nel corpo dei professori di canto. Il settimanale Chi poi ha confermato questa probabilità.

A sedersi al tavolo dei docenti di musica, oltre allo scontato Rudy Zerbi e alla Turci, ci sarebbe anche Giusy Ferreri, la prima artista musicale nata dal programma concorrente X-Factor nel 2008. Segno che ormai, come già succede in tutte le trasmissioni, la vera concorrenza sta solo negli ascolti e non nei personaggi che passano da una parte all’altra.

Fra gli insegnanti di danza invece, torna il gruppo storico formato da Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Garrison. Nulla ancora si sa sulla sorte di Natalia Titova e Kledi Kadiu. E’ possibile che anche in questo caso ci siano delle soprese, e un rimescolamento di carte non è da escludere.

La vera novità è che da questa edizione fortunatamente i professori della scuola di Amici torneranno ad avere il loro potere decisionale su chi, degli alunni, entrerà o meno al serale. Vale a dire che il meccanismo di “promozione” sarà di nuovo una loro esclusiva, senza l’ingerenza dei coach.

E infine per combattere le anticipazioni sui social sembra che sia le fasi del pomeridiano che del serale torneranno in diretta, e non saranno più registrate. D’altronde i social in rete se da una parte aiutano, dall’atra danneggiano l’aspetto inedito del talent.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP