AMICI 2016: ANCORA BACI GAY TRA I CONCORRENTI‏

By  |  0 Comments

maria-de-filippi-BOLLICINEVIP-BACI-GAYMaria De Filippi ha scelto da che parte stare. Perché, parliamoci chiaro, impossibile da credere che quanto succeda nei suoi programmi non abbia, prima della messa in onda, la sua approvazione. Per cui, dopo il bacio gay del gruppo de La Rua al serale di “Amici”, contestato (più da un finto polverone mediatico), molto discusso e molto socializzato sulla rete, ecco che la storia si ripete.

Nell’ultima puntata del talent andata in onda sabato scorso, in due diversi quadri di danza (uno dei quali ballato dall’applauditissimo Gabriele Esposito) si sono ripetuti diversi baci a sfondo omosex.

In realtà non ci sarebbe nulla di strano. No. Questo però se fossimo anche solo nel Paese meno “civilizzato” del Continente Europeo.

Qui in Italia digitiamo sui cellulari super tecnologici, abbiamo i nostri astronauti che viaggiano nello spazio come le auto sul grande raccordo anulare di Roma, ma sulla questione diversità sessuale siamo nella preistoria.bacio gay amici-2016-kUEG-U431705982774823CB-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Per cui è facile intuire quanto i telespettatori possano essere stupiti da tanto ammodernamento voluto dalla Maria nazionale. Tuttavia la scelta di dare un messaggio forte, attraverso l’arte (dove per fortuna non esistono certe privazioni), se non stringerà la mano ai benpensanti almeno permetterà di capire che lo scandalo non sta in un bacio tra due uomini, ma forse nel discorsi omofobi che spesso, ancora oggi, vengono sbandierati in modo sconsiderato anche da ambienti della Politica e della Chiesa.

La De Filippi dunque scende in prima linea a sostegno della normalizzazione, scegliendo due fasce diverse: quella di “C’è posta per te”, in cui si è parlato di omosessualità, dedicato a un pubblico più maturo; “Amici” che abbraccia la fascia dei più giovani. Per finire, forse, ci sarà anche “Uomini e Donne”, in cui esiste lo zoccolo più duro da abbattere, essendo un pubblico etero convinto, per il quale si parla di un trono gay a partire da settembre.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP