AMATO SCARPELLINO: DOPO AMICI PRESENTA IL SUO SINGOLO

By  |  0 Comments

AMATO SCARPELLINO: DOPO AMICI PRESENTA L SUO SINGOLO “IL CAPITANO”

Amato Scarpellino nasce a Formia il 13/03/1985,  cantante e interprete, ama la musica sin da bambino. Crescendo con essa passa sempre più tempo guardandola e ascoltandola su YouTube, cercando di cogliere Amato Scarpellino_bollicinevip dei più grandi artisti nazionali ed internazionali quelle sfumature e sensazioni che rendono un artista unico e credibile.

La sua prima esperienza musicale nasce nel settembre 2005 quando entra a far parte del talent “Amici di Maria de Filippi“, e nel 2012, assieme ad altri 3 ragazzi conosciuti nelle varie esperienze musicali, forma la band “Four One“. Nel 2015 partecipa al talent  “X Factor” in Romania col duo denominato “Tomato“. Dopo tale esperienza, nel 2016 incide il suo primo singolo intitolato “La nostalgia”.

Ciao Amato come nasce il tuo progetto musicale?

“Il progetto del mio disco d’esordio “Il capitano” nasce dalla collaborazione con l’autore Amato Salvatore. Insieme abbiamo studiato il progetto e l’identità sonora dell’album, decidendo di narrare l’amore in tutte le sue sfaccettature. Il mondo musicale esplorato spazia dalla musica pop a quella funky, proseguendo con melodica e il pop elettronico. Ogni brano ha una sua vita, un suo colore, una storia diversa da raccontare, sperando di far trascorrere all’ascoltatore un piccolo viaggio di sensazioni ed emozioni.”

Il titolo “Il Capitano”ricorda la canzone di Francesco Facchinetti?

Amato Scarpellino_bollicinevip

Assolutamente no, non è associato al brano di Facchinetti. 

Quale è la musica che ha ispirato questo brano?

Il genere pop sicuramente,  electronic anche il soul. Grazie a Label per autoproduzione

Chi vuoi ringraziare?

Sono giunto a questo importante traguardo grazie anche alla collaborazione con l’autore Amato Salvatore. Un sodalizio artistico da cui nascono nove brani inediti, di cui due firmati proprio da Scarpellino.

Parlaci ancora del disco?

Amato Scarpellino_bollicinevip

Tornando al disco, Il capitano è in perenne bilico tra eleganza pop e delicatezza soul, un lavoro intimo, sentito e sensuale che soddisfa l’impellente esigenza del protagonista di parlare dell’amore in tutte le sue sfaccettature: da quello passionale di Una storia bucata a quello mancato di Lei; da quello confuso che rivive in Stanotte a quello perduto di My Love; l’amore estivo e frivolo di Se ci sarò che sfocia in quello psichedelico di Sballo e quello radiofonico di Frequenza d’amore, per chiudere con la title-track, dove è l’amore universale a farla da padrone: l’amore incondizionato, senza tempo, senza confini spazio temporali, quello che non chiede né aspetta di ricevere.  In poche parole, l’amore verso una figura imprescindibile in ogni famiglia, colui che ha vissuto tre vite: la sua, quella dei figli e quella dei nipoti. Il nonno.

una vita piena di bollicine a tutti

Spread the love
BOLLICINE VIP