ALEX PACIFICO ED ELENA SANTARELLI INSIEME A STRESA PER LA LOTTA AL CANCRO

By  |  0 Comments

ALEX PACIFICO ED ELENA SANTARELLI A UNA SERATA DI GALA ALL’ISOLA DEI PESCATORI, PROPRIO DI FRONTE ALLA NOTA LOCALITÀ DEL LAGO MAGGIORE, PER RACCOGLIERE FONDI DA DESTINARE ALLA RICERCA CONTRO I TUMORI. FRA GLI OSPITI VIP, ANCHE ALESSIA VENTURA E MARTINA HAMDY

<<Cosa c’è di più bello nel vedere il sorriso di un bambino che ha vinto la sua battaglia contro una terribile malattia?>. E’ questo il pensiero di Alex Pacifico, conduttore  di una meravigliosa cena di gala tenutasi all’Hotel Verbano, che sorge sull’Isola dei Pescatori, accanto alle isole Borromee.

La serata è stata organizzata anche grazie all’enorme sensibilità di Pacifico, che da sempre usa il cuore per cause importanti come questa. I proventi sono stati devoluti all’Associazione Le Chiavi della Vita, che si occupa della ricerca delle cure per i tumori.

La presenza di Elena Santarelli, madrina della serata, non è un caso. Tutti conoscono la sua storia, ma soprattutto quella del suo bambino, Giacomo, avuto assieme al marito Bernardo Corradi; il bimbo era stato colpito da un tumore cerebrale, ma per fortuna è riuscito a guarire, riappropriandosi della sua vita, e restituendo una gioia immensa ai genitori.

E’ importante che anche il mondo dello spettacolo e della tv faccia qualcosa per un male ancora oggi troppo incurabile. Tanto è stato fatto, ma tanto c’è ancora da fare. <<Mi sono sempre speso per le causa sociali – continua Pacificoperché chi può, deve aiutare il prossimo. Con i mezzi a disposizione. Sono felice del successo di questa serata, che potrà essere di grande aiuto>>.

Sono stati raccolti 18 mila euro tra cena e tombola, che potranno servire all’Associazione per continuare questa delicata ricerca. Sono diversi i volti noti che hanno aderito all’invito di Alex Pacifico: da Alessa Ventura, a Martina Hamdy.

GIANNI LUPO

 

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP