ALBERTO MEZZETTI VINCE IL “GRANDE FRATELLO” DELL’ERA D’URSO
ALBERTO MEZZETTI, LO STALLONE BIONDO, È IL PIÙ AMATO DI QUESTA EDIZIONE (LA PIÙ STRAVAGANTE) DEL REALITY SHOW. TRASH E SQUALIFICHE GLI INGREDIENTI CHE HANNO COMUNQUE TENUTO INCOLLATI AL VIDEO MILIONI DI TELESPETTATORI
Diciamocelo francamente. Quando l’ultima puntata del Grande Fratello è cominciata sulle note di “Barbie Girl” degli Aqua, con tutti gli ex inquilini della Casa silurati, compresa la conduttrice, in una scenografia tra il mondo dei giocattoli e quello del ridicolo, ci siamo messi tutti le mani nei capelli.
Per carità, è sempre spettacolo, dirà qualcuno. Però se gli autori, per la chiusura del reality, erano alla ricerca di qualcosa di ancor più trash rispetto a quanto già visto durante il programma, ci sono riusciti.
Alberto Mezzetti, lo stallone innamorato (di Barbara D’Urso), dalla chioma lunga bionda, ha vinto. In molti scommettevano su Matteo, e alcuni su Veronica. Ma il pubblico tutto sommato ha voluto premiare forse il personaggio più particolare ma anche più vero.
Emulo di quello che fu Pietro Taricone esattamente 18 anni fa, Alberto ha dato prova di essere un po’ micio e molto macho. Questo piace molto alle donne. E siccome il pubblico televisivo, da sempre, è formato principalmente da loro, ecco che l’idolo biondo è stato premiato.
Si potrebbe scrivere di tutto su questo Grande Fratello di Barbara D’Urso, ma in fondo non ci sarebbe da raccontare nulla di più di quanto non sia già stato fatto. A noi di Bollicine piace Alberto, e fa piacere che la fascia del podio e i 100 mila euro se li sia portati a casa lui.
Ora tutto torna alla vita normale: Simone Coccia a fare il fidanzato di professione di Stefania Pezzopane, Veronica Satti forse (e speriamo) riabbraccerà il padre Bobby Solo, Aida Nizar non smetterà certo di dar spettacolo del peggior avanspettacolo che si conosca, Matteo a sciupare femmine e Barbara D’Urso a gongolarsi di aver vinto la sfida degli ascolti in attesa della nuova stagione tv.
Per lui, per Alberto, forse potrà cominciare una nuova vita nello spettacolo. Sempre che tenga la chioma lunga come Sansone, altrimenti rischia di fare la sua stessa fine.
ANDREA IANNUZZI
Una vita piena di Bollicine a tutti