Alberto Matano fa coming out: “L’omofobia? L’ho provata sulla mia pelle”

By  |  0 Comments

Alberto Matano commosso a La vita in diretta fa coming out, ecco cosa ha detto

Visibilmente commosso a La vita in diretta Alberto Matano ha fatto coming out, il giornalista ha rivelato di aver subito attacchi omofobi 

Alberto Matano si è lasciato sfuggire alcune importanti rivelazioni sulla sua vita privata. Il giornalista è sempre stato molto riservato, ieri però a La vita in diretta dopo un servizio sull’omofobia ha fatto coming out.

Il noto conduttore ha confessato di aver subito lui stesso attacchi omofobi quando era solo un ragazzo. Visibilmente commosso ha detto: “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente.”

Alberto Matano coming out

Alberto Matano fa coming out a La vita in diretta

Matano ha continuato dicendo: “L’ho provato sulla mia pelle, quindi so cosa significa. E allora mi auguro che con il contributo di tutti, su un tema così importante, ci possa essere un supplemento di riflessione. Lo dobbiamo anche a quelle persone che abbiamo appena visto.“

Lo scorso anno a Fabio Canino un giornalista de Il Messaggero aveva chiesto se Alberto Matano fosse gay, lui però non rispose. In quella occasione il giornalista e conduttore aveva commentato con queste parole: “Devo ammettere che quando ho letto le domande fatte a Canino sul mio orientamento, da giornalista ho provato tanta vergogna e, come me, la maggior parte di chi l’ha letta.”

Il conduttore de La vita in diretta aveva poi aggiunto: “Il fatto è che io non amo categorie, etichette e diffido da chi mette timbri sugli altri. Un individuo va valutato in base all’operato, non al privato. Questo non significa che mi nascondo, non ho mai nascosto nulla. Quando e se ci sarà qualcosa di veramente importante sulla mia vita privata sarò il primo a condividerlo con tutti”.

A cura di Sara Fonte

Una via piena di bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP