AL GRAND HOTEL FASANO COCCOLE E RELAX ALL’AQVA SPA

By  |  0 Comments

AQVA SPA il centro benessere AVEDA del Grand Hotel Fasano, l’esclusivo 5 stelle lusso di Gardone Riviera, propone una piacevole novità: il massaggio thailandese tradizionale.

aqua-spa-20-770x513La tecnica di massaggio Thai deriva dalla medicina indiana, coniugando l’ayurveda con pratiche yoga, ma rivisitandola con manualità particolari, pressioni intense e profonde, che regalano un benessere non solo fisico e corporeo ma anche interiore. Secondo la filosofia orientale tutto l’universo è regolato e mosso da flussi energetici contrapposti in continuo divenire. Vata, Pitta e Kapha sono le tre energie, umori biologici, che lavorano sul piano fisico e Prana, Tejas e Ojas sono le loro forme matrici che lavorano a livello sottile, sono le essenze positive dei tre umori biologici che controllano il normale funzionamento psico- fisiologico. L’energia vitale scorre all’interno del nostro corpo attraverso i meridiani. Contrazioni ed errate posture ma anche stress, tensioni e frustrazioni determinano dei blocchi che creano dannosi squilibri e scompensi all’organismo.

Il massaggio Thai agisce direttamente su questi blocchi, eliminandoli e ristabilendo il regolare flusso. In particolare il massaggio Thai tradizionale si caratterizza e differenzia dalle altre tecniche per la fluidità e il ritmo regolare con cui sono eseguite dall’operatore pressioni, stiramenti e rotazioni. E’ proprio la ritminicità di queste azioni, a volte dolci a volte profonde, che stimolando la circolazione e il drenaggio linfatico, riattivano i flussi di energia regalando una sensazione di profondo benessere non solo fisico ma anche interiore. Questo massaggio viene praticato su un materassino (futon), con vestiti comodi e non prevede l’utilizzo di creme ed oli.

_public_galleria_aqua-spa-07002AQVA SPA, una delle tre destination SPA AVEDA d’Italia, premiata da Readers Travel Awards come migliore Wellness Resort al mondo, dallo scorso anno offre agli ospiti AQVA PARC, una zona wellness all’aria aperta con piscine riscaldate in pietra naturale a bordo lago. Idromassaggi, getti e cascate d’acqua sono collegati con l’interno con un tunnel d’acqua, permettendo così di accedere direttamente alla piscina coperta e alla zona saune. Qui troviamo hammam, tepidarium, laconium, vitarium, sauna finlandese, docce con cromo-aromaterapia, circuito Kneipp e sala relax. AQVA PARC è una vera area di pace e benessere che permette di godersi i piaceri del wellness con una vista magnifica che, come in un romantico tableu, racchiude insieme le acque del Garda, le piante secolari del parco e le montagne in lontananza. Con AQVA SPA e AQVA PARC, il Grand Hotel Fasano offre ora uno tra i più grandi e attrezzati centri wellness d’Italia: oltre 3.500 mq dedicati al riposo, al benessere e alla cura del corpo, dove uno staff esperto e preparato garantisce anche percorsi di 3 e 6 giorni con trattamenti medici, terapie e programmi dietetici personalizzati.

Spread the love
BOLLICINE VIP