AL BALLO DI MONTECARLO TUTTI GLI SGUARDI PER BEATRICE BORROMEO
Beatrice Borromeo incanta Montecarlo. La giornalista “principessina”, moglie di Pierre Casiraghi, figlio di Carolina di Monaco, si è presentata con un abito rosso fuoco all’annuale edizione del Ballo della Rosa. All’appuntamento più mondano del Principato mancava la principessa Charlene. Inutile sottolineare che non era mai accaduto prima che a distanza di così tanto tempo dal parto (nel caso della ex nuotatrice africana avvenuto nel 2014), una primadonna regnante mancasse all’evento fortemente ideato e voluto da Grace Kelly del 1954. Proprio a cominciare dalla compianta consorte di Ranieri, che anche di fronte alla maternità non ha mai saltato un’occasione celebrativa ufficiale con i sudditi e così anche Caroline quando – prima che Alberto si sposasse – si occupava di questa serata.
Tornando a Beatrice, è riuscita a mettere in ombra perfino la cognata Charlotte (presente al ballo senza il nuovo fidanzato italiano Lamberto Sanfelice) che si è recata alla Salle des Etoiles dello Sporting Club, dove si tiene il gala, con la madre.
A fare gli onori di casa dunque solo Alberto II, in un’atmosfera tipicamente cubana, creata ad arte da Karl Lagerfeld, stilista della maison Chanel e grande amico dei Grimaldi. A varcare il luccicante corridoio della lussuosissima struttura che sorge nel quartiere Larvotto, anche la quarta figlia di Carolina, Alexandra di Hannover, avuta dalla nobildonna con il principe Ernest durante il loro burrascoso matrimonio.
Più di 800 euro a testa per aggiudicarsi un posto a tavola, ma per una buona causa. Tutto il ricavato è stato devoluto all’associazione “Princesse Grace” che si occupa di aiutare nel loro percorso aspiranti artisti di tutti i generi. Come di consueto però chi ha pagato una somma così onerosa ha partecipato di diritto a una tombolata, che ha assegnato ricchissimi premi tra gioielli, crociere e soggiorni a cinque stelle negli eleganti resort del piccolo regno.
Andrea Iannuzzi