Achille Idol Is Present, la prima mostra di Achille Lauro

By  |  0 Comments

Achille Idol Is Present, la prima mostra di Achille Lauro.

Al Mudec, Milano, Achille Lauro debutta in una performance da museo.

Dal palco di Sanremo al museo, è arrivata la performance che abbiamo aspettato con ansia. Achille Lauro omaggia Marina Abramović.

Achille Lauro Is Present Mudec Bollicine Vip

Achille Lauro Is Present, Mudec

Al Mudec, Museo delle Culture di Milano, si è tenuto l’evento Achille Idol is present Photo Book Experience.

Tra i presenti lo stupore iniziale è stato saziato da vertigine di emozioni. Tutte quelle che Achille Lauro presenta, come da post: “L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi”.

Leggi anche> Chi sono le 10 conduttrici de Le Iene?

Si parte dal cantante che indossa i panni della celebre installazione dell’artista, prendendo come spunto. L’iconica performance della grande artista avvenuta al MoMA di New York nel 2010, The artisti is present. Dov’è rimasta seduta per mesi a un tavolo di legno con due sedie in mezzo al museo, guardando negli occhi i visitatori che desiderassero accomodarsi con lei, in assoluto silenzio.

Buona la prima: tutto esaurito.

Proprio come il protagonista annunciava: “Dal giorno 23 settembre rimarrà disponibile e aperto al pubblico per tre settimane presso il Mudec – Museo delle Culture di Milano, l’allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi. Troverete gli abiti iconici e gli strumenti usati durante le mie performance”.

Esperimento artistico o nuova trovata pubblicitaria?

Il dubbio a molti è sorto, Achille Lauro dal suo Instagram commercializza il nuovo libro, disponibile con tanto di didascalia. “Lo spazio espositivo è stato pensato in occasione del lancio del monumentale libro fotografico da collezione del 24 ore Cultura “Achille Lauro”. Il libro da collezione, disponibile in versione standard e Deluxe, sarà disponibile il 22 settembre presso il museo Mudec in versione autografata, e dal 23 settembre in tutti gli store”.

Della performance: arrivare alla grande Marina Abramović la strada è lunga.

A cura della Redazione

Una vita piena di bollicine a tutti!

 

 

 

Spread the love
BOLLICINE VIP