
ACCONCIATURE PER L’UOMO 2016: ARRIVANO LE TRECCE
ACCONCIATURE PER L’UOMO 2016: ARRIVANO LE TRECCE
Addio chignon, addio codino, addio doppio taglio. L’ultima tendenza per le acconciature uomo 2016, sono loro: le trecce. Se fino ad oggi, infatti, le trecce erano considerate prettamente femminili, iniziamo ad abituarci all’idea di vederle anche su uomini e ragazzi di tutte le età.
L’invasione è, infatti, già iniziata ed ha preso il nome di Man Braids. Su instagram impazza l’hashatag e cliccando su #manbraids possiamo trovare centinaia e centinaia di scatti di ragazzi che, fieri, mostrano al mondo intero la loro acconciatura all’ultimo grido. Biondi, mori, ma anche brizzolati, nessuno resiste al fascino delle trecce. E se credete che per treccia si intenda solo la classica, vi sbagliate di grosso, tanti sono i ragazzi che stanno già sperimentando le più improponibili acconciature che abbiano le trecce come protagoniste assolute.
Piccole, grandi, lunghe, corte, raccolte, colorate, ognuno si sbizzarrisce come può, l’importante è ottenere un risultato mozzafiato e che accalappi, soprattutto, molti “like” sui social. Non siamo proprio sicuri che il risultato faccia su tutti lo stesso effetto del divo Jared Leto, ma se non ne potete più di barbe incolte e sempre più lunghe, fortunatamente per voi, questa tendenza riuscirà, forse, a scalzare definitivamente le altre. Ora la domanda è: Donne (e non solo), siete pronte all’invasione di uomini con le treccine? Ma, soprattutto, siete pronte a realizzare delle vere e proprie acconciature ai vostri uomini? Fatecelo sapere…
Michele Di Tommaso