
GRANDE FRATELLO VIP PIU’ SOCIAL CHE MAI
GRANDE FRATELLO VIP SOCIAL: PARLIAMONE CON ALESSANDRO MAGNI
Grande Fratello Vip sarà molto social anche quest’anno. Infatti è stata allestita nello studio di Cinecittà nuovamente la Social Room da dove, i diversi volti noti del web, si alterneranno per commentare i protagonisti e le loro vicende.
Non si conoscono ancora i nomi di chi farà parte del gruppo degli opinionisti 2.0, tuttavia in esclusiva per Bollicine Vip ne abbiamo parlato con Alessandro Magni.
Alessandro è una Instagram Star che lo scorso anno è stata spesso ospite in studio al Gf, e cerchiamo di capire meglio assieme a lui il meccanismo che unisce rete televisiva e rete online.
Alessandro, tu lo scorso anno sei stato uno dei volti noti di Instagram nella Social Room del Grande Fratello. Che esperienza è stata?
Partecipare al Grande Fratello con un ruolo “tutto mio”, in qualità di Instagram Star all’interno della Social Room, è stata un’esperienza assolutamente unica! Mi è piaciuto molto il fatto di portare parte del mio lavoro (che è prettamente legato al mondo del web) in televisione, e creare curiosità nel pubblico, condividendo diversi contenuti inediti direttamente dallo studio del reality più famoso d’Italia.
Secondo te come mai il Gf è divenuto così Social?
Sicuramente nell’ultimo anno il mondo della televisione si è avvicinato a quello dei Social, un po’ in punta di piedi forse, ma come tutte le “novità” è giusto che vengano introdotte poco per volta. Sia per farle capire (e apprezzare) al pubblico, sia agli autori stessi dei programmi, che ora si trovano a confrontarsi con delle realtà nuove (provenienti dal web) che fino a poco fa erano ben distinte dal piccolo schermo. Dunque il Gf essendo stato il primo reality della storia in Italia non poteva che essere il primo a diventare così “Social”, creando uno spazio dedicato ai cosiddetti nuovi “opinionisti 2.0”.
Quanto incide la rete sul successo di pubblico in una trasmissione come questa?
Sicuramente incide molto, ed è facile dirlo quando si vede che su alcuni Social Network compaiono in trend topic gli hashtag dedicati ai vari programmi (ovvero tra gli argomenti più “chiacchierati”).
Andrea Iannuzzi