LEONARDO TUMIOTTO SI TUFFA NEL CALENDARIO

By  |  1 Comment

LEONARDO TUMIOTTOE’ la cosiddetta sua seconda volta. Leonardo Tumiotto, ex campione di nuoto, molto noto ai gossip  per la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” e la storia con Veridiana Mallmann (nata proprio durante il reality di Raidue), dopo il calendario di Max nel 2009 ora torna a posare “senza veli” per l’unico almanacco di nudo maschile italiano: HellBoys 2016 prodotto dall’agenzia Cool Made. In realtà il dj (professione che ha intrapreso negli ultimi anni) ha prestato la sua immagine solo per la copertina, tuttavia in una posa molto sensuale e artistica da lui stesso definita “meravigliosa”.

Leonardo come mai hai deciso di tornare sul set di un calendario, e hai scelto proprio HellBoys?

Innanzi tutto perché mi piaceva il progetto. E’ un calendario bello, il fotografo Simone Monopoli è in gamba, e mi avevano parlato molto bene di lui. Nel momento di concordalo ho avuto modo di vedere gli Hellboys precedenti e devo ammettere di averli trovati eccezionali. Le foto sono in bianco e nero, altra caratteristica che ho apprezzato e infine, oltre a essere il testimonial, in una sola foto viene descritta la mia vita: sia il mio passato sia il mio presente.

In Italia mediaticamente funzionano molto i calendari di nudi femminili, però poi commercialmente sono quelli maschili a giocarsela sul mercato. Come mai secondo te?

Ripercorrendo i fatti storici, l’uomo negli ultimi decenni ha “rubato” un po’ la scena nel campo estetico alle donne. C’è una cura maniacale del proprio corpo, c’è l’estetismo come forma assoluta di passione. Il maschio di oggi ci tiene a essere bello, a rendere piacevole il proprio corpo. I chirurghi estetici lo dicono come statistica: c’è una vera impennata di rischiaste maschili per trattamenti e cose varie. E di conseguenza anche i prodotti, come un calendario, hanno la meglio sulla piazza. 

E tu quanto sei esteta di te stesso?

Abbastanza, per diversi motivi. Io ho fatto per 22 anni della mia vita il nuotatore. E chi nuota di base è un esteta, in quanto lavora moltissimo con il suo corpo ed è in costume dal mattino alla sera. Quindi è legato al proprio fisico, ci tiene moltissimo al proprio fisico, ci lavora col proprio fisico e di conseguenza è orgoglioso di mostrarlo.

LEONARDO TUMIOTTO LEONARDO TUMIOTTO

Televisivamente per ora sei fermo. Si attende la conferma di un Grande Fratello vip. Ecco ti potrebbe interessare? Ti rimetteresti in gioco in un reality?

Come in tutte le cose che riguardano la tv non dico mai di no, se mi venisse fatta una proposta del genere la valuterei come ho sempre fatto per tutte le altre. Non è una cosa che disdegno. Se ha un senso, viene valutata non solo da me ma anche da chi mi sta vicino e riteniamo che possa essere interessante per me, per il mio futuro, per le mie attività e per la mia persona perché no? Con questo non sto dicendo che voglio andare al Grande Fratello, sia chiaro. Però come in tutte le cose, come in tutti i programmi che mi sono stati proposti in passato, dopo una valutazione attenta, alcuni li ho accettati altri no.  

E dal punto di vista musicale, cosa ci racconti?

Sono davvero contento. Ringrazio Dio per il fatto che sto passando un buon momento, sono sereno con me stesso, lavoro bene e sto facendo il mio percorso. A giorni mi faranno sapere per l’apertura di un concerto davvero importante, che si terrà a gennaio. Sto aspettando con ansia questa risposta, perché si tratta di un artista parecchio affermato. Poi c’è tutto il tour del calendario Hellboys, e durante le serate andrò a suonare nei locali. Il prossimo 23 dicembre ci sarà a Milano, all’Old Fashion, il gala di presentazione. Per il 5 di dicembre è confermata una data all’Art Club di Desenzano da Madame Sisì, e per il 3 gennaio una data a Torino, al Vougue.

E l’amore come va? Sei sempre single?

C’è una persona che ho conosciuto da poco, che sto scoprendo e che mi fa stare molto bene. Mi piace molto per com’è dentro e com’è fuori. Non è una storiella da poco, perché sto scoprendo una donna interessante, che probabilmente fino a ora non avevo mai avuto.

A cura di Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP