21 GRAMMI: A BRESCIA IL PRIMO LOCALE GESTITO DA RAGAZZI DOWN

By  |  0 Comments

ventunogrammi-brescia-bollcinevipDopo un paio di anni di per realizzare il progetto, e dopo diversi mesi di ristrutturazione del locale, a Brescia in Viale Italia 13 è, finalmente, arrivato 21 Grammi. Il primo locale gestito da ragazzi down.

Panetteria, pasticceria e anche gastronomia da asporto per lo “speciale” locale, nel quale sarà possibile consumare colazioni, pranzi e cene. L’inaugurazione, che ha registrato il tutto esaurito, è avvenuta il 27 Febbraio scorso con un ricco buffet con prodotti da forno, spettacolo di intrattenimento per bambini e un aperitivo accompagnato dalla scuola vocal project Comboni.

Il progetto, ideato e realizzato dal Centro Bresciano e dalla cooperativa Big Bang, ha lo scopo di dare un’opportunità e garantire un futuro professionale e un’indipendenza economica ai ragazzi con sindrome di down, grazie anche all’istituto Mantegna dove 19 tra adulti e ragazzi down, hanno appreso le principali nozioni di cucina professionale e servizio di sala.

21grammi-brescia-bollicinevip

Ventunogrammi è un sogno realizzato per permettere ai nostri figli di guardare al futuro con ottimismo e con più serenità”, spiegano i promotori dell’iniziativa. “E’ un progetto di business sociale e la sfida dopo la formazione sarà quella di incentivare gli imprenditori a impiegare, con la giusta resa, un nostro lavoratore. Il passo successivo sarà una casa e la vera vita in autonomia“. Aperti dal Lunedì al Sabato, dalle 7:30 alle 19:30, i ragazzi di ventunogrammi fanno davvero sul serio, e noi di BollicineVip gli auguriamo il meglio, speranzosi di vedere, presto, tanti altri progetti simili.

A cura di Michele Di Tommaso

Spread the love
BOLLICINE VIP