IL 20 MAGGIO E’ NATO IL GRANDE ALBANO CARRISI

By  |  0 Comments

IL 20 MAGGIO E’ NATO IL GRANDE ALBANO CARRISI

Oggi, 20 Maggio, è nato il grande Albano Carrisi. Classe 1943 Albano è nato a Cellino San Marco ed è un cantante e compositore. A soli 18 anni scrive la sua prima canzone Addio Sicilia. Entra però a far parte del mondo della musica grazie al produttore e maestro Pino Massara; che lo invita a sottoporsi a un provino alla CM casa di produzione affiliata al Clan Celentano e aperta alla ricerca di nuovi talenti, affidandolo agli arrangiamenti di Detto Mariano, l’arrangiatore del clan di Adriano Celentano.

Il grande successo arriva però nel 1967 con la canzone Nel sole. Poco tempo dopo questo brano diventa anche un film con protagonista lo stesso Al bano e una giovane e bella figlia d’arte, Romina Power. Tra i due si crea un legame sentimentale che sfocerà più tardi, nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, nel matrimonio. Nel 1968 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con la canzone La Siepe. Successivamente è nato un duetto con la moglie Romina Power e fondano una loro casa discografica; la Libra.

Dal matrimonio con Romina Power sono nati quattro figli; Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. Nel 2012 i due decidono di divorziare. Successivamente Albano conosce una nuova compagna, Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001, e dalla quale ha altri due figli, Jasmine e Albano Jr., detto Bido. I nostri migliori auguri!

Spread the love
BOLLICINE VIP