IL 16 SETTEMBRE E’ NATO IL GRANDE ALESSANDRO CECCHI PAONE

By  |  0 Comments

IL 16 SETTEMBRE E’ NATO IL GRANDE ALESSANDRO CECCHI PAONE

Oggi, 16 Settembre, è nato il grande Alessandro Cecchi Paone. Classe 1961 Alessandro è nato a Roma ed è un giornalista e conduttore televisivo. Nella sua lunga carriera è stato direttore del canale culturale Marcopolo, in onda prima sulla piattaforma satellitare Sky, poi sul digitale terrestre e sulla piattaforma Tivùsat. Dal 4 aprile 2016 a luglio dello stesso anno, è stato anchorman e vicedirettore del TG4.

La sua carriera nel mondo del piccolo schermo inizia nel 1977 quando conduce su Rai Uno un telegiornale per ragazzi. Successivamente vince il concorso Un volto nuovo per gli anni 80, successo che gli apre le porte in trasmissioni nazionali e di successo come Unomattina insieme a Paola Perego. Qualche anno dopo, nel 1996 passa a Mediaset dove conduce Amici animali e Mediterraneo sulla rotta di Ulisse. Intraprende successivamente anche una carriera nel mondo radiofonico entrando nel cast di Radio Kiss Kiss. Alessandro Cecchi Paone partecipa inoltre al reality L’Isola dei Famosi nel 2007 per poi ritornarci qualche anno dopo, nel 2012, edizione condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, venendo eliminato nel corso della sesta puntata con il 59% dei voti.

Sentimentalmente Alessandro Cecchi Paono è stato sposato per sette anni con una ragazza conosciuta in Spagna. Qualche anno dopo però dichiara apertamente la sua omosessualità. I nostri migliori auguri!

Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP