FRANCESCO MONTE: ISOLA DEI FAMOSI? ECCO LA VERITA’

By  |  0 Comments

FRANCESCO MONTE E LA VERITA’ SULLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’ISOLA DEI FAMOSI

Ormai reduce dalla separazione in diretta tv con Cecilia Rodriguez, Francesco Monte guarda avanti e parla dei suoi progetti futuri, tra cui anche la sua partecipazione all’ Isola Dei Famosi.

Sei a Napoli in occasione di una fiera dedicata al wedding. Cosa provi quando vedi tanti abiti da sposa? E soprattutto, sei un ragazzo tradizionalista?

Premetto che sono pugliese e come quasi tutti i ragazzi del sud sono molto tradizionalista. Solo che in questo periodo, considerando ciò che sto vivendo nella sfera sentimentale, non mi va di pensare al matrimonio. Per quanto riguarda Napoli, ormai è diventata la mia seconda città. L’accoglienza del pubblico non ha prezzo. Anche il mio road manager è napoletano e grazie al suo supporto, ogni volta che vengo qui, mi sento come a casa. 

Si parla di te come primo concorrente de L’Isola dei Famosi 2018. È vera questa notizia?

Sinceramente al momento lo sanno gli altri e non lo so io. Sono solo delle voci che circolano da un po’ di tempo. Non sono mai stato chiamato ufficialmente. L’Isola è stata sempre un’esperienza che avrei voluto fare e la produzione ne è al corrente. Forse un giorno mi contatteranno, chissà. 

Altri progetti professionali imminenti?

In primavera mi vedrete in Furore 2, fiction di Canale 5, prodotta dalla Ares Film, accanto a Massimiliano Morra. Nella serie interpreto il suo miglore amico, ma non posso rivelare altri particolari del mio personaggio. Recitare è stata sempre la mia più grande passione, fin da quando ho iniziato la mia avventura nel mondo dello spettacolo. Ho studiato per cinque anni all’Actors Academy a Roma con un coach personale e vi dico che ho in progetto, una volta che ho messo apposto le mie cose qui in Italia, di trasferirmi negli Stati Uniti. 

Com’è stato recitare con Massimiliano Morra?

Massimiliano è un caro amico. Credo sia una persona speciale, molto disponibile e professionale. Mi ha dato tanti consigli e mi ha aiutato sul set. È difficile trovare colleghi come lui in un mondo come questo, dove c’è tanta competizione. 

Hai qualche attore che preferisci nel mondo del cinema?

Beh, senza alcun dubbio Leonardo Di Caprio, il mio mito. In Italia mi piacerebbe tanto lavorare con Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Inoltre appezzo Ferzan Ozpetek, un genio inconfondibile, mentre mio sogno più grande sarebbe collaborare con Tornatore e Sorrentino. Sto studiando anche la lingua inglese in modo da essere preparato per affrontare la mia avventura in America. Incrocio le dita. 

Hai vissuto una crisi sentimentale importante con la tua ormai ex Cecilia Rodríguez. Come stai vivendo questo momento e come giudichi il comportamento di Cecilia?

Faccio subito una premessa: non mi va di giudicare il comportamento di nessuno. Sulla situazione mi sono espresso già tanto quando sono stato intervistato a Domenica Live.

FrancescoMonteJeremias ha dichiarato che la prima cosa che avrebbe fatto, non appena usciva dal Gfvip, era parlare con te. È stato così?

Certo, ci siamo visti subito. Sinceramente ci siamo detti ben poco, solo tanti sguardi e tanti abbracci. Ci siamo capiti solo guardandoci negli occhi. Ho un ottimo rapporto con Jeremias, siamo coetanei, abbiamo vissuto insieme per quattro anni, lo considero un fratello. Noi, come famiglia Monte e famiglia Rodriguez, siamo molto uniti e so per certo che Jere sia rimasto molto dispiaciuto dell’accaduto. Vivere in quella casa, lontani da tutto, non è semplice, si diventa vulnerabili. Solo quando il reality sarà completamente finito avremo modo di sistemare al meglio la situazione. 

Sui Social sei stato difeso e quasi tutti sono stati dalla tua parte, andando contro Cecilia e Ignazio. Come stai vivendo la situazione?

Da una parte non mi fa piacere. Intendiamoci, chi si sta schierando dalla mia parte va contro la mia ex ragazza, che comunque ha fatto parte della mia vita per tanto tempo. Questo mi fa stare male. Dall’altra invece mi allieta, perché forse, per la prima volta, il pubblico sta apprezzando la persona e non il personaggio. 

Tanti addetti ai lavori, sia in tv che sui giornali si permettono di giudicare la tua vita e di come stai affrontando la situazione. Qualcuno ha anche detto che stai continuando a fare serate senza importartene dell’accaduto. Come rispondi in merito?

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere. A differenza di tutti quelli che parlano dell’argomento soltanto io so come sto realmente. Quindi la gente parla e continuerà a farlo. Del loro giudizio non me ne importa nulla. 
ARMANDO SANCHEZ 
Spread the love

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP