VLADIMIR LUXURIA: SONO STATA VITTIMA DI BULLISMO!

By  |  0 Comments

L’abbiamo ammirata recentemente al Grand Hotel Chiambretti su Canale 5 nel ruolo della perfida opinionista Luxuria De Mon (tanto per fare riferimento al personaggio di Crudelia ne La Carica dei 101) ed è una delle star televisive più apprezzate di sempre: Vladimir Luxuria, 50 anni, sempre diretta e determinata, si racconta in una lunga intervista sul settimanale Nuovo.

VLADIMIR LUXURIA

Vladi rivela purtroppo di essere stata vittima di bullismo in età adolescenziale.

La persona che avete visto in trasmissione da Chiambretti non sono mica io. In TV, com’è noto bisogna recitare la parte“. Così spiega la donna. Dopotutto, Luxuria conosce bene il reality show, nel 2008 l’ha vinto, nel 2011 è stata scelta come opinionista e l’anno successivo è stata inviata in Honduras. A quei tempi l’Isola veniva trasmessa su Raidue ed è stata condotta da Simona Ventura e successivamente da Nicola Savino.

 VLADIMIR-LUXURIA

Vladimir ha un carattere forte, che però nasconde anni di sofferenza fin da quando era piccola: “Non ho avuto un’adolescenza serena. Quando andavo a scuola, sono stata vittima di bullismo. Sono queste le vere cattiverie su cui bisogna soffermarsi e riflettere attentamente” afferma l’ex parlamentare di origini pugliesi, “Non bisogna mai stare zitti. Io continuo a parlarne anche oggi e sempre a voce alta. Viviamo in una società piena di persone dalla mentalità chiusa, che evitano di affrontare questo tema. Non parlandone, il bullismo si trasforma in uno spauracchio”.

Vladimir poi ricorda quando è scappata da Foggia, la sua città natale…  VLADIMIR-LUXURIASono andata via perché vivevo una realtà che mi stava stretta, ma anche e soprattutto perché mi sentivo perseguitata. I miei ex compagni di classe non perdevano tempo per scrivere insulti e parolacce sui fogli che avevo lasciato sul banco. Intonavano cori denigratori quando il professore pronunciava il mio nome all’appello. Inoltre, durante la lezione di educazione fisica, aspettavano che uscissi dallo spogliatoio per urinare nelle scarpe. Quanta sofferenza! È stata un’esperienza terribile“.

Al magazine diretto da Riccardo Signoretti, la Luxuria riconosce che questo tipo di bullismo sia legato non solo all’omofobia, un problema che affligge ancora oggi la nostra società, ma anche ad altre situazioni più o meno simili: “Ci sono ragazzi che vorrebbero lasciare la scuola perché vengono presi in giro con pretesti assurdi. Si viene ridicolizzati in pubblico se si hanno le lenti degli occhiali spesse, se si è grassi o magri. Questa cosa deve finire!”. 

Incrociamo le dita che il problema venga risolto presto. Certo, cambiare la mentalità delle persone non è una cosa facile, ma già il fatto che ci sia qualcuno che esponga il proprio disappunto con impeto, potrebbe aiutare la causa. Vladimir continua ad essere impegnata con la battaglia per i diritti civili e noi la sosterremo sempre!

A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP