VITA DA STREGA: TORNA IL TELEFILM CULT DEGLI ANNI ’70, IN UN REMAKE

By  |  0 Comments

VITA DA STREGA, TRASMESSO DALLA RAI NEGLI ANNI ’70, È STATO UNO DEI PIÙ GRANDI SUCCESSI DI TUTTI I TEMPI. IL TELEFILM INTERPRETATO DA ELIZABETH MONTGOMERY, NEI PANNI DI UNA DONNA DOTATA DI POTERI MAGICI CHE SPOSA UN MORTALE, AVRÀ UN REMAKE

Chi non ha amato Samantha? Perfino Nicole Kidman, al cinema, aveva rivestito i suoi panni in Vita da Strega riprodotto in film per il grande schermo. Però i veri nostalgici, l’esercito di spettatori degli anni ’70, quelli che hanno seguito le vicende originali del telefilm, non si erano accontentati.

Basti pensare che i cofanetti dei DVD contenenti tutte le stagioni del serial, anche le prime puntate che sono in lingua originale (perché l’audio in italiano dei primi episodi fu danneggiato), sono andati a ruba e non ci sono più copie in giro. Sono introvabili.

La ABC, una delle reti americane più seguite, sta lavorando a un progetto proprio su Vita da Strega. In pratica ci sarà non un sequel, ma un vero e proprio remake del telefilm. Con effetti speciali ben diversi da quelli della prima versione, molti dei quali caserecci e a vista.

Ma la bellezza di questa produzione, che poi è una sit-com, non ha mai colpito per le stregonerie di Samantha, di sua madre Endora o della figlioletta Tabata. Ma per le situazioni comiche in cui il povero marito di Samantha, un comune mortale, si è imbattuto.

Odiato dalla suocera (strega potentissima, che lo trasformerà più volte in oggetti e animali di tutti i tipi), contrario all’uso della magia da parte della moglie, Darrin, questo il nome, si troverà alle prese con le più divertenti e buffe vicende che sono poi, ripetiamo, il successo di questo telefilm. Ne sapremo di più alla fine dell’anno.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP