VINCENZO MESSINA SI RACCONTA A BOLLICINEVIP

By  |  0 Comments

INTERVISTA ALL’ATTORE DI UN POSTO AL SOLE, VINCENZO MESSINA: IL “MIO” NUNZIO PRIMA O POI CAPIRÀ I SUOI ERRORI

Vincenzo MessinaVincenzo Messina dal 2007 è uno dei protagonisti della soap opera di Rai 3Un posto al sole, dove interpreta il ruolo di Nunzio Cammarota.
Inizialmente il suo personaggio era una guest star, ma poi dal 7 settembre 2009 (puntata 2846), è diventato uno dei ruoli più incisivi nelle vicende di Palazzo Palladini. Grazie alla sua simpatia e spontaneità, Messina ha suscitato nei fan un gradimento senza precedenti e questo gli ha concesso di entrare a pieno diritto nel cast fisso. Attualmente, Nunzio Cammarota, sta attraversando un periodo difficile. Nato da una famiglia disagiata e spesso coinvolta in casi di cronaca nera, ha una sola persona di cui può fidarsi : il padre adottivo Franco Boschi, interpretato dall’attore Peppe Zarbo. Abbiamo incontrato Vincenzo Messina in occasione del GOLD FASHION PARTY, ad Angri (SA).

Sei tornato da poco nel cast di Un Posto al Sole. Come stai vivendo questo momento?

Beh, senza dubbi, lo sto vivendo benissimo. Tutto è iniziato per caso. Nel 2007 ho fatto tre provini e poi sono stato contattato dalla produzione. Ho avuto un periodo di pausa, ma adesso sono ritornato e sono felice. Un Posto al Sole da la possibilità a tanti giovani di far valere le proprie potenzialità, cosa che succede raramente in altre parti d’Italia. Siamo ormai una grande famiglia e tra di noi c’è un ottimo rapporto, sia di stima che amicizia.

Il tuo personaggio è un po’ controverso, prima sei buono, poi sei cattivo. Viene da una famiglia disagiata e ha un nonno malavitoso. Come hai fatto ad immedesimarti in Nunzio, essendo molto diverso da lui?

Ho cercato di immaginare cosa avrebbe fatto un qualsiasi ragazzo se si fosse trovato nella situazione di Nunzio. C’è una scena in cui accetto i soldi da mio nonno, pur sapendo di essere un bottino non guadagnato onestamente, ma purtroppo sono cose che accadono e abbiamo solo raccontato una triste realtà. Nunzio è un adolescente con i suoi momenti di ira e di gioia come tutti, ma in fondo è un bravo ragazzo, molto distante dall’ideale camorristico.

Vincenzo Messina

Ma giusto per dare qualche piccola anticipazione. Nunzio tornerà ad essere bravo come all’inizio delle puntate?

Beh, sarebbe stupido se non capisse gli errori che sta commettendo. Un Posto al Sole cerca di dare sempre messaggi positivi al suo pubblico, ma non posso dire altro. Vi assicuro solo che le sorprese non mancheranno!

Che rapporto hai con i tuoi fan?

Senza dubbi ho un ottimo rapporto con tutti. Sono un ragazzo normalissimo e non mi sono mai vantato del lavoro che svolgo. Fare l’attore non vuol dire essere diverso dagli altri. Non uso spesso i social network, preferisco incontrare la gente per strada e, perché no, scambiare due chiacchiere. Il riscontro che ho avuto con “Un Posto al Sole” è stato sorprendente e mi auguro di non deludere mai gli spettatori.

Qual è il personaggio che ami di più in “Un Posto al Sole”? Oltre al tuo ovviamente..

Sicuramente il mio padre adottivo, Franco Boschi, interpretato da Peppe Zarbo. Abbiamo un rapporto fantastico sul set, oltre ad essere colleghi, siamo anche amici. Mi affascinano molto i ruoli di Nina Soldano (Marina Giordano) e Riccardo Polizzy (Roberto Ferri), due personaggi molto particolari che catalizzano da anni l’attenzione del pubblico.

Cosa ti aspetti dal nuovo anno?

Sicuramente la realizzazione di tanti progetti che ho in cantiere. A febbraio uscirà il film “Gramigna”, che mi vedrà tra i protagonisti e girerò il mio primo cortometraggio da regista. Incrocio le dita che tutto vada per il verso giusto.
Armando Sanchez
Spread the love
BOLLICINE VIP