VERONICA CIARDI: L’ULTIMA, VERA, DIVA DELL’ERA GRANDE FRATELLO

By  |  1 Comment

VERONICA CIARDI, NEL GF 10, AVEVA CREATO UN PERSONAGGIO UNICO. SI È RITIRATA DALLE SCENE, MA NEL CUORE DEI TELESPETTATORI IL SUO VISO E LE SUE STORIE RESTANO NEL CUORE

Era il novembre del 2009 quando Veronica Ciardi varcò la porta rossa della Casa del Grande Fratello, un’edizione, la decima, che fu paragonata alla prima. Per gli ascolti (stellari) e per i personaggi che sono rimasti nel cuore degli spettatori, anche se poi non hanno avuto la capacità di sapersi reinventare.

Ed è proprio il caso della Ciardi, per molti paragonata a Pietro Taricone in gonnella, proprio perché era riuscita a creare un personaggio nuovo, di rottura. Il bacio saffico e la finta love story (oggi lo possiamo dire) tra lei e Sarah Nile avevano creato una modifica del costume.

Per la prima volta in tv si parlava di rapporti fra donne, e Veronica, entrata in questo vortice mediatico a soli 24 anni, dopo una vita normalissima e piena di insidie, era diventato il simbolo di molte ragazze e un fenomeno interessante per i media.

Il suo fans club su facebook era potentissimo, capace di mobilitare in massa centinaia di migliaia di persone. Tutte le serate in discoteca con lei, registravano il tutto esaurito. A Milano Marittima, la sua sede estiva, interi pullman stracolmi di fan provenienti da tutta Italia sfrecciavano di continuo.

Tuttavia come tutte le belle favole, prima o poi ci si deve svegliare. E Veronica Ciardi, non sappiamo se per scelta o altro, non si è rimessa in gioco una volta che le luci della ribalta del Grande Fratello si sono spente.

HA DETTO DI NO ALLA D’URSO PER L’ULTIMO GF NIP

Lo scorso anno era stata contattata per rientrare di nuovo nella Casa di Cinecittà nel Gf di Barbara D’Urso (che in Veronica ci credeva tantissimo), ma la ragazza ha rifiutato senza fare troppi complimenti.

In molti speravano di rivederla all’opera, nello stesso programma che le aveva regalato tanta popolarità, ma che poi si era risucchiato perché se non sai metterti in gioco torni nel dimenticatoio, e anche velocemente.

Lei è tornata in ombra, anche se il merito che ha, forse l’unico, se lo porterà per sempre: Veronica Ciardi è stata la prima, e l’unica, donna ad aver fatto sognare migliaia di persone. E in un  mondo dove c’era già tutto, e si era già inventato di tutto, non è poco.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP