UN TATUAGGIO SPECIALE PER ARMANDO IZZO, DIFENSORE DEL GENOA

By  |  0 Comments

IL DIFENSORE ARMANDO IZZO: UN TATUAGGIO IN ONORE DEL SUO QUARTIERE D’ORIGINE 

Una bellissima notizia arriva dal mondo del calcio. È proprio vero che i calciatori hanno un cuore speciale e spesso lo dimostrano con delle trovate esilaranti.

È il caso del difensore del Genoa, Armando Izzo che ha ben pensato di tatuarsi le famose vele di  Scampia sulla coscia. Il calciatore, carnagione scura e sguardo da tipico scugnizzo partenopeoha approfittato della pausa per le Nazionali per tornare a Napoli, nel quartiere dove è cresciuto e dove ha iniziato la sua promettente carriera sportiva. Nell’occasione ha contattato un’amico tatuatore per dipingere  sulla sua pelle il “sogno diventato realtà“: il tatuaggio raffigura infatti un Izzo ancora bambino seduto su un pallone.

Mentre lo sognavo… poi è capitato davvero! Scampia, le mie vele, la terra che amo… Tatuata sulla pelle e nel cuore…“, ha pubblicato su Instagram. Una frase intensa che farebbe emozionare chiunque.

armando izzo

Senza dubbi un’ottima iniziativa quella di Izzo, anche per difendere tanta gente “per bene” che vive in una zona difficile come Secondigliano/Scampia, quasi sempre pubblicizzata in modo estremo da fiction, reportage e notiziari.

Il difensore, classe ’92, è stato accolto da tanti like, compreso quello di un altro calciatore napoletano, Paolo Cannavaro, che ha commentato con l’emoticon degli applausi per la gioia dei follower.

Per la cronaca, il bravo Armando ha iniziato da calciatore proprio a Scampia (nell’ARCI Scampia), per poi arrivare alle giovanili del Napoli nel 2006. Gli auguriamo tanta fortuna per i prossimi progetti.

A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP