THEGIORNALISTI: SECONDO GLI ESPERTI VINCERANNO IL FESTIVAL DI SANREMO

By  |  0 Comments

THEGIORNALISTI: TOMMASO PARADISO E LA SUA BAND SI PREPARANO A UN LUNGO TOUR. EPPURE C’È QUALCUNO CHE FA GIÀ PRONOSTICI SU DI LORO. DOPO LA MANCATA PARTECIPAZIONE A SANREMO 2018, CHE IN MOLTI SI ASPETTAVANO, ANDRANNO ALL’ARISTON E VINCERANNO LA KERMESSE

Il loro successo è travolgente. Il tormentone del 2016, Riccione, ha portato la band dei Thegiornalisti a essere un’interessante fenomeno di costume musicale. Una formazione (ex?) indi che ha saputo più di altri tradurre in musica e parole i luoghi comuni. Ma quelli attuali, soprattutto utilizzando il linguaggio (spesso parafrasato) dei giovani.

Felicità Puttana è un altro esempio di tormentone che è andato a solleticare, pur in maniera ironica, le coscienze di molti. Tommaso Paradiso ha una penna prolifica (e munifica) che lo rende oggi un autore richiestissimo, e leader di una formazione abbonata ai successi discografici.

I Thegiornalisti sono in partenza con un nuovo tour, e a breve uscirà il loro album a due anni di distanza dalla loro prima apparizione sulle scene. Domani esce il nuovo singolo New York, mentre il cd completo, intitolato Love, è previsto per il 21 settembre.

Tuttavia negli ambienti musicali, ma anche televisivi, si comincia a mormorare un sorprendente pronostico su di loro e sul prossimo Festival della Canzone Italiana. Tutti si aspettavano che i Thegiornalisti partecipassero a Sanremo 2018, sicuri che Claudio Baglioni (per il loro seguito) gli avrebbe voluti sul palco dell’Ariston.

Il perché non sia capitato, resta un motivo tra loro e il direttore artistico. Eppure, nonostante l’album sia di imminente uscita, qualcuno giura che saranno a Sanremo nel Festival 2019 e addirittura li profetizzano come vincitori della gara canora.

Può sembrare paradossale, ma spesso in passato queste previsioni sono state confermate dai fatti. Sarà così anche per loro?

ANDREA IANNUZZI

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP