TERRY SCHIAVO: ENJOY THE DAY WITH A SMILE

By  |  0 Comments

TERRY SCHIAVOTERRY SCHIAVO: ENJOY THE DAY WITH A SMILE

A chi ci chiede: “Perché corri?”

… Noi rispondiamo: “Perché stai fermo?”

Non ha dubbi la bella Maddalena Corvaglia (Maddy per gli amici) che invece di trascorrere il primo giorno del 2016 spiaggiata in qualche località esotica, ci dà il buon esempio in palestra, correndo e sudando su un tapis roulant.

Un ottimo proposito che dovremmo far diventare tutti una sana abitudine di vita, e non c’è miglior periodo di questo inizio d’ anno per posizionarci sui blocchi di partenza e partire alla grande per dodici mesi all’insegna del benessere corpo/mente. Oggi l’attività fisica non è più solo privilegio di atleti, divi del cinema, o manager rampanti che viaggiano con personal trainer al seguito per ridurre lo stress e smaltire le tossine. Abbiamo finalmente realizzato che lo sport ci aiuta a diventare persone migliori.

Una volta terminati i bagordi natalizi quindi, non facciamoci scoraggiare dai pantaloni che non si allacciano, da giacche che tirano o da quei brutti rotolini di troppo che riuscirebbero a mandare al tappeto pure Rocky Balboa.

Non facciamoci prendere dalla pigrizia e rechiamoci nella palestra più vicina a casa (o al posto di lavoro) e… iscriviamoci subito!

Non abbiamo più scuse per mettere alla prova la nostra determinazione; nelle città ormai le palestre pullulano e ce n’è per tutti i gusti, prezzi e fascia oraria.

TERRY SCHIAVO

Perciò, se davvero vogliamo iniziare a superare i nostri limiti, fronteggiando gli eventi più o meno tosti della vita con la ferma intenzione di riorganizzare positivamente ogni istante, allora non dobbiamo fare altro che rimboccarci le maniche e… cominciare a sudare!

Senza ansia ma con costanza e consapevolezza perché la competizione è solo con noi stessi. Non dobbiamo avere fretta di vedere i risultati e nemmeno strafare, è l’atteggiamento mentale che cambierà per primo e ce ne renderemo conto passo dopo passo e, andando avanti, potremo essere solo fieri di noi perché avremo imparato a volerci bene davvero.

“Nel mondo orizzontale dello sport le differenze sono annientate, perché l’unica cosa che conta sono i sacrifici, l’impegno e, alla fine, i risultati”

Questa è la filosofia MILANIMAL, la palestra dove mi alleno anche se, parlare di una semplice palestra di jiu-jitsu o di CrossFit in questo caso è riduttivo. MILANIMAL non si può spiegare a parole: bisogna viverla.

Ma voi non fidatevi di me; seguite il vostro intuito, trovate il vostro club e non sottovalutate mai la preparazione dei coach.

E ricordate che se vogliamo dare nuovo slancio alla nostra esistenza, il tempo lo troviamo 😜

Buon 2016!

Si ringraziano:

https://www.instagram.com/maddalenacorvaglia/

www.milanimal.com

Spread the love
BOLLICINE VIP