TEMPTATION ISLAND: DAVVERO NEL 2018 CI SARÀ UN’EDIZIONE VIP?

By  |  0 Comments

TEMPTATION ISLAND, CAMPIONE DI ASCOLTI SU CANALE 5, POTREBBE ESSERE RIADATTATO CON COPPIE FAMOSE. FILIPPO BISCIGLIA VERREBBE SOSTITUITO DA SIMONA VENTURA. VERITà O CALDE NOVELLE ESTIVE?

Temptation Island quest’anno è stato un grande successo. Raccogliere in pieno luglio davanti al televisore più spettatori di quanti ne facciano normalmente in una prima serata invernale il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi è da considerarsi un dato storico.

Tanto che per analizzare le cause (che io preferisco definire meriti) di questo fenomeno, si sono scomodati anche gli illustri critici del piccolo schermo.

I protagonisti del programma, se vogliamo un po’ bizzarro ma certamente capace di palesare quella che è la realtà (o quasi) di tutti i giorni per le coppie in crisi, stanno spopolando nelle discoteche più di quanto non succeda per tronisti e vip.

Il format piace così com’è, perché i partecipanti sono persone normali: casalinghe, operai, personal trainer, pescatori, contadini, commessi, meccanici e, in qualche caso, anche figli viziati di ricche dinastie.

Il telespettatore si identifica nei fidanzati (o anche nei tentatori) proprio per questo: difficile, quando si ha problemi in una coppia tradizionale, non cadere nella tentazione di un’avventura.

Sarebbe meno credibile, e creerebbe più la sensazione di uno show, se al posto loro ci fossero personaggi conclamati del mondo dello spettacolo.

SIMONA VENTURA AL POSTO DI FILIPPO BISCIGLIA?

Per cui l’indiscrezione trapelata in questi giorni di una possibile edizione vip del programma, con al timone l’ultima adottata di casa Fascino, ovvero Simona Ventura, non è comprensibile.

In fondo una coppia vip fra quelle tradizionali c’è sempre: principalmente due ex volti di Uomini e Donne che a volte escono separati e a volte insieme. Ma nel mucchio la loro fama svanisce, anche perché parliamo sempre di ex tronisti ed ex corteggiatori non di primissimo piano, o non stranoti.

Quali coppie davvero vip potrebbero prendere parte a una trasmissione come questa? Ci andrebbero davvero per superare la loro crisi o per riciclarsi sul lavoro? Che necessità ci sarebbe di virare sui personaggi famosi quando al pubblico piace così com’è.

E perché, senza nulla togliere alla Ventura, si dovrebbe rispedire a casa Filippo Bisciglia che ha avuto un altissimo gradimento da parte degli spettatori?

Sono solo indiscrezioni e noi crediamo che resteranno nelle novelle di questa calda estate 2017.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP