STEFANIA FERRETTI: SUCCESSO DELLA STILISTA A MILANO PER IL PARTY “OY”

By  |  1 Comment

STEFANIA FERRETTI HA DATO VITA A UNA SERATA IN CUI HA PRESENTATO LA SUA NUOVA COLLEZIONE. ACCESSORI CHE VANNO DALLE BORSE, AGLI ZAINI, AI CAPPELLI RIDISEGNATI E RICOSTRUITI GRAZIE AL RICICLO DI PELLI IN DISUSO

In un clima ormai natalizio, a Il Santa Bistrot Moderno di Milano la stilista Stefania Ferretti, titolare del marchio OY, ha presentato la sua nuova collezione di accessori in pelle riutilizzata.

E’ questa infatti la caratteristica della sua attività: smontare e ricostruire le vecchie pellicce, o magari in disuso, creando davvero stupendi capi come cappelli, borse, girocolli, zaini di grande valore e prestigio. A cominciare dal loro design.

L’evento è stato caratterizzato da due tipi di intrattenimento. L’arrivo di alcuni volti noti dello show business e della moda, e il party che ha colorato la serata a ritmo di cocktail e musica.

Fra gli ospiti accorsi a Il Santa Bistrot Moderno, c’erano l’attore e top model Stefano Sala, la modella Francesca Sofia Novello, il top model reduce dal programma Pechino Express Alessandro Egger, il modello Mattia Narducci, le designer Elena e Giulia Sella, fondatrici di DesignByGeminiGaia Ceccaroli. Tutti capitanati dal manager e talent scout Alex Pacifico.

Per il momento OY vende i suoi prodotti tramite e-commers, ed è possibile visitare il sito www.stefaniaferretti.com.

UN’IDEA INNOVATIVA CHE PIACE A TUTTI

<<Tutti gli accessori di questa collezione sono realizzati con pelli intere che – ha raccontato la Ferretti durante la serata – oltre a garantire e certificare la qualità del materiale, mi hanno di puntare l’attenzione sul concetto di “spreco” legato alla moda. In questo modo voglio portare avanti due concetti di “riciclo”>>.

<<Uno legato all’utilizzo delle vecchie pellicce delle nostre nonne e mamme chiuse nell’armadio a cui si può ridare vita, e uno legato all’attenzione (e consapevolezza) ormai necessaria che deve accompagnare ogni acquisto. In entrambi i casi possiamo infatti riutilizzare le pelli passandole da una generazione all’altra>>.

L’evento si è concluso con un grande afflusso di ospiti e vip, segno che la mission di Stefania Ferretti è destinata al grande successo.

GIANNI LUPO