SIMONA VENTURA HA VINTO NEGLI ASCOLTI MA ANCHE NELL’AMORE

By  |  0 Comments

SIMONA VENTURA INCASSA UN RISULTATO ECCEZIONALE PER LA SECONDA PUNTATA DI “TEMPTATION ISLAND VIP”. MA HA DATO UNA LEZIONE DI VITA A TUTTI, TRATTANDO CON I GUANTI ED ESSENDO MOLTO VICINA ALLA FIDANZATA DEL SUO EX MARITO, STEFANO BETTARINI

Quando Simona Ventura anni fa venne fatta fuori da L’Isola dei Famosi, il reality show di Raidue (passato poi alle reti Mediaset) che lei aveva portato al successo, io fui uno dei suoi più accaniti difensori. Ricordo una discussione pesantissima che feci con uno dei miei colleghi di ufficio di allora, per difenderla dagli attacchi spesso gratuiti.

Era una donna di potere, lo è stata per davvero. Indipendente, forte, coraggiosa. Osteggiata spesso da tutti: amici, che le hanno voltato le spalle nel momento del bisogno; amori, che non sempre l’hanno rispettata come persona; colleghi, che più di una volta l’hanno pugnalata e tradita. Spesso quelli che lei stessa aveva portato alla ribalta.

Simona ha saputo resistere, e rimettersi in gioco. Io e lei abbiamo sempre avuto un rapporto di grande cortesia, la stima da parte mia verso di lei è immensa. Lo sanno tutti che lei, in quel periodo, parliamo del 2009/2011, si rapportava spesso con me, per gli assistiti della mia agenzia di quell’epoca. Ero io a portali a Quelli che il Calcio, piuttosto che in quel mitico studio in via Mecenate, a Milano.

L’ho sempre amata, e molte volte ne ho parlano con Sara, sua sorella, di cui per un periodo sono stato ufficio stampa. Ieri sera, di fronte al pubblico di Temptation Island Vip, Simona Ventura ha dimostrato di essere quello che è; una gran donna.

Ma non solo per gli ascolti, che sono volati alle stelle, battendo incredibilmente il Gf Vip. Quasi 4 milioni con il 22,21% di share è un gran successo. Ma il modo in cui ha trattato la fidanzata del suo ex marito, Stefano Bettarini, ci ha dato prova della sua umanità. Del non riservare rancore, del non sapere cosa sia l’invidia.

Ha trattato quella ragazza, Nicoletta Larini, quasi come una sorella, se non una mamma. E sapendo tutto quello che Bettarini le ha fatto passare sia quando erano sposati, sia quando si sono divorziati, sia quando lei, Simona, nel 2016 da conduttrice è divenuta concorrente dell’Isola dei Famosi, nessuno ci avrebbe scommesso.

Anzi, fosse successo il contrario tutti l’avrebbero capita. Il web è impazzito per lei, molti personaggi noti hanno scritto post davvero di grande sostegno per Simona, che si merita tutta questa rivalsa nella vita, così come nel lavoro.

Maria De Filippi, già durante la puntata di lunedì di Uomini e Donne del trono Over, aveva esternato tutta la sua soddisfazione per come la Ventura aveva gestito il rapporto con la Larini, anticipando qualcosa che però nessuno di sarebbe aspettato per davvero.

Gli ascolti sono il minimo. Simona non ha vinto solo come presentatrice, ma ha vinto come donna.

ANDREA IANNUZZI

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP