SELVAGGIA LUCARELLI: CONDANNATA PER DIFFAMAZIONE

By  |  0 Comments

SELVAGGIA LUCARELLI È STATA CONDANNATA A RISARCIRE CON 5000 MILA EURO ALESSIA MANCINI, LA EX MISS LAZIO CHE NEL 2010 LA BLOGGER AVEVA DEFINITO UNA TRANSESSUALE

Selvaggia Lucarelli sta volta (per la legge) ha “toppato”. E la toppa dovrà metterla lei di tasca sua, per aver giudicato sul suo blog una transessuale Alessia Mancini,  finalista di Miss Italia 2010.

selvagia-lucarelli-alessia-mancini-2-bollicine

L’opinionista dovrà pagare un’ammenda di 500 euro più 5000 euro di risarcimento danni per le sue affermazioni contro la ragazza, rea di essere «troppo alta» per una donna.

Insomma una rivincita per quella che all’epoca dei fatti era Miss Lazio, e che aveva versato fiumi di lacrime in televisione dopo le irriverenti critiche ricevute dalla Lucarelli.

selvaggia-lucarelli

Veniamo alla vicenda: Per giustificare il suo parere, la poliedrica opinionista disse che la Mancini (che nulla ha a che vedere con la più nota showgirl) era troppo alta. Secondo lei quelL’1.84 cm di altezza avrebbe dovuto destare sospetti.

Quando le voci arrivarono all’orecchio della Miss, lei scoppiò in una crisi di pianto che commosse tutti. Compresa Milly Carlucci (che conduceva quell’edizione), la quale le aveva appena comunicato l’eliminazione dalla finalissima.

alessia-mancini-miss-lazio-milly-carlucci-bollicine

A quel punto Alessia Mancini affidò all’avvocato Francesca Testasecca il caso, e Selvaggia Lucarelli fu denunciata per diffamazione. Una mossa, quella della blogger, che oggi, a distanza di 6 anni, le è costata veramente cara.

E’ una vittoria per la Miss che può dimostrare, anche legalmente, che quelle furono accuse infondate. Ma chi conosce la più pungente delle opinioniste televisive sa che questo è il suo stile e, nonostante ogni tanto ecceda in parole e giudizi che la portano a condanne come questa, al pubblico piace così.

E forse sotto sotto anche a chi lei critica.

Andrea Iannuzzi

Spread the love
BOLLICINE VIP