SARÀ SANREMO: VENERDÌ I NOMI DELLE NUOVE PROPOSTE E DEI BIG IN GARA AL FESTIVAL

By  |  0 Comments

SARÀ SANREMO È LA FASE FINALE DI COMPETIZIONE IN CUI I GIOVANI SI CONTENDERANNO L’ACCESSO FRA LE NUOVE PROPOSTE DELLA KERMESSE. CLAUDIO BAGLIONI IN QUELL’OCCASIONE ANNUNCERÀ IL CAST COMPLETO. PRESENTA LA SERATA CLAUDIA GERINI

Sarà Sanremo. E lo sarà per davvero. Venerdì sera, in diretta su Raiuno, da Villa Ormond andrà in onda lo show finale per le nuove proposte. I giovani provenienti dalle selezioni di Sanremo Lab, assieme a quelli decisi dal direttore artistico Claudio Baglioni, gareggeranno per l’accesso al prossimo Festival della Canzone Italiana. La trasmissione verrà condotta da Claudia Gerini e Federico Russo.

Nella giuria che venerdì sceglierà chi potrà accedere alla kermesse, ci saranno Ambra AngioliniGabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti.

Ma l’occasione è molto più ghiotta. Non solo perché il cantautore romano si recherà a Sanremo personalmente per assistere alla competizione fra le cosiddette “novità”, ma anche perché finalmente snocciolerà i nomi del big che vedremo sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Di nomi ne stanno circolando tantissimi, per cui fare l’elenco della spesa ora diventa piuttosto ripetitivo. Tuttavia fra le ipotesi più interessanti ci sono quelli di Mario Biondi, Riccardo Fogli con Roby Facchinetti, Annalisa, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Simona Molinari, Niccolò Agiardi con Vanessa Incontrada, Le Vibrazioni ed Ermal Meta con Fabrizio Moro.

Baglioni pare abbia puntato molto sui duetti, e sicuramente quelli che abbiamo elencato – in caso di conferma – sarebbero attesissimi sia dal pubblico che dalla critica. Ovviamente tanto faranno i conduttori e super ospiti stranieri. Ma per quello ancora si dovrà attendere.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP