SANREMO 2020: CAMBIO DI ROTTA. RAIUNO ARRUOLA AMADEUS E ANTONELLA CLERICI

By  |  0 Comments

SANREMO 2O20: CI SAREBBE UN COLPO DI SCENA NELLA CONDUZIONE DEL PROSSIMO FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA. CARLO CONTI HA RIFIUTATO LA PROPOSTA DI TORNARE ALL’ARISTON. RAIUNO STAREBBE PUNTANDO SUL CONDUTTORE DE “I SOLITI IGNOTI” E ALL’EX PADRONA DI CASA DE “LA PROVA DEL CUOCO”

Le cose sembravano fatte, l’accordo vicino. E invece a Sanremo 2020 Carlo Conti, invocato da più parti, non ci sarà. Lui stesso, in una recente intervista, ha escluso l’ipotesi di tornare per la quarta volta sul palco dell‘Ariston. Ovviamente la responsabilità di un Festival nel suo 60esimo compleanno, e dopo un’edizione infuocata come quella appena conclusa, era una decisone tosta.

Però Conti le carte in regola per risollevare ascolti e l’autorevolezza di Sanremo, decisamente persa quest’anno, ce le avrebbe tutte. Raiuno, dopo questo rifiuto, sta accarezzando l’ipotesi del duo Amadeus e Antonella Clerici, con una direzione artistica esterna. In molti pensano che alla fine, fra la rosa dei candidati proposti, potrebbe essere scelto un esperto come Gianmarco Mazzi (nella foto qui sopra accanto alla Clerici).

Intanto perché nei corridoi di Palazzo Madama il nome di Mazzi circolava già mesi fa come possibile direttore di Raiuno, essendo anche lui in quota Lega. Poi la direzione è andata a Teresa De Santis, altra fedelissima del carroccio. Per cui, almeno sulla direzione artistica, ci potrebbero essere soluzioni compatibili.

Amadeus, bravissimo conduttore, mai si prenderebbe la responsabilità di scegliere il cast dei concorrenti, e Antonella Clerici, che resta ancora un forse, considerando che la De Santis (stando a voci di corridoio) non avrebbe un grande feeling con la bionda presentatrice, sarebbe la compagna di palco perfetta.

Tuttavia mancano pochissimi giorni all’annuncio ufficiale, poiché la complessa macchina organizzativa del prossimo Sanremo è già cominciata.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP