SANREMO 2018: CLAUDIO BAGLIONI PRESENTA LA SUA SQUADRA, MA QUALCOSA NON CONVINCE

By  |  0 Comments

SANREMO 2018 È STATO UFFICIALMENTE PRESENTATO COME DI CONSUETO CON UNA CONFERENZA STAMPA AL CASINÒ DELLA CITTÀ DEI FIORI. PRESENTI IL DIRETTORE ARTISTICO, E I DUE CONDUTTORI: MICHELLE HUNZIKER E PIERFRANCESCO FAVINO

La parola chiave è stata: noia. I giornalisti presenti alla conferenza stampa di Sanremo 2018 (meno rispetto alla passata edizione) non hanno fatto altro che ribadirlo. Eppure su Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, c’erano (e ci sono) parecchie aspettative.

Il cantautore romano ha parlato del suo Sanremo in modo poetico, forse troppo, e dopo i primi 20 minuti di presentazione un clima eccessivamente rilassato è calato fra i presenti, rompendo una tradizione consolidata che ha sempre visto inviati e corrispondenti sulle spine fino all’ultimo.

Presenti anche i due conduttori, a cominciare da Pierfrancesco Favino (che farà disperare i fotografi non essendo un personaggio da gossip) e Michelle Hunziker che ha fatto giusto la sua presenza, scappando immediatamente finito l’incontro.

Il direttore di Raiuno ha dichiarato che questo Festival punta al 40% di share. Numeri raggiungibili, anche se Baglioni ha già detto che non vuole star del cinema sul palco, pochi comici e qualche artista internazionale a cantare. Un bel rischio, soprattutto se si pensa che la stella hollywoodiana è sempre stata un catalizzatore di ascolti, soprattutto negli ultimi anni.

Anche Maria De Filippi qualche bacchettata l’ha data alla squadra di Sanremo, parlando di “errore nell’aver escluso cantanti provenienti da talent come Amici o X-Factor“. Anche questo può essere un autogol, per il direttore artistico e i suoi. Ma lui gode di massima fiducia, per cui, siccome in passato spesso le attese nefaste sono state azzittite da successi clamorosi, staremo a vedere.

ANDREA IANNUZZI

 

Spread the love
BOLLICINE VIP