ROSANNA ROMANO, UN’ARTISTA A TUTTO TONDO

By  |  0 Comments

ROSANNA ROMANO, UN’ARTISTA A TUTTO TONDO

image-25-11-16-05-00-7Una passione innata per la danza e per l’arte in genere, Rosanna Romano è un’artista a tutto tondo. Attrice, cantante e persino pianista, Rosanna di esperienze lavorative ne ha collezionate, ma guai a fermarsi, perchè, come dice lei, “la concorrenza è spietata”.

Come nasce la tua passione per lo spettacolo e perché?

A dire il vero, credo che siamo nate insieme. Avevo quattro anni quando sono entrata in una scuola di danza. Ho cominciato con la danza classica, passando per i caraibici di gruppo, capogruppo, vincitrice regionale e oggi ballerina di salsa e baciata. In questi anni mi sono esibita tante volte, non solo come ballerina, ma anche come attrice, cantante, intrattenitrice, presentatrice, pianista. Insomma, dico sempre che un artista deve essere completo, un po’ come una mano, formata da cinque dita tutte diverse tra loro, ma insieme formano la mano!!! Ecco! Io so fare di tutto un po’

Aspiri a farne parte ?

Nel mio piccolo ci sono già!

Quale vorresti fosse il tuo ruolo all’interno di esso?

Ovviamente, e non pecco di presunzione, chi ha ambizioni in questo lavoro non aspira ad essere secondo. E io nemmeno. Diciamo che nella mia vita e nelle mie “cose” ho sempre avuto un ruolo da protagonista. Ovviamente in questo campo c’è una concorrenza spietata, ma con un po’ di fortuna, si può giungere alla cima della piramide

Quali sono le tue attitudini e passioni?

Io metto passione in tutto ciò che faccio, anche se è un qualcosa di nuovo cerco sempre di farlo bene!

Amo cantare, ballare, andare alla scoperta di me stessa interpretando nuovi ruoli diversi tra loro e mettermi in discussione.

ROSANNA ROMANO

 I tuoi lavori più importanti fino ad oggi?

In questi anni ho avuto diverse esperienze professionali, tra le più importanti ci sono:

-presentatrice di una meravigliosa serata, a favore della ricerca, nel surreale teatro di corte della Reggia di Caserta.

-ho partecipato con piccoli ruoli, battute e primi piani in tre lavori del maestro Pupi avati di cui due per il cinema e il terzo per una fiction trasmessa sulla rete Rai :

-il figlio più piccolo

-sconfinata giovinezza

-un matrimonio

Ho partecipato per l intera edizione di Ciao Darwin 2010, figurante speciale, in A spasso nel tempo

Progetti per il futuro?

Certo, mi piacerebbe condurre programmi a livello nazionale, magari co-condurre il festival di SanRemo e non solo, mi piacerebbe poter partecipare come concorrente.

Spread the love
BOLLICINE VIP