RICHMOND: LA SFILATA PIU’ SOCIAL DELLA FASHION WEEK

By  |  0 Comments

L’hanno ribattezzata come la sfilata più social della Milano Fashion Week.

John Richmond manda in passerella la nuova collezione autunno/inverno 2015/16 ed ecco che il popolo di internet si scatena con centinaia e centinaia di selfie, immagini dei capi, e della folta schiera di vip accorsi per applaudire uno stilista molto eccentrico, elegante che sa sapientemente dosare creatività futura su quella antica.

La donna Richmond è molto femme fatale, con abiti lunghi e corti su cui compaiono paillettes, dragoni e fiori in rilievo (alcuni in rosso sangue), disegni zebrati, texture leopardate. I capi per il giorno e per la sera hanno molte frange, bordi in pelliccia, sono in caschmere, seta, e presentano anche qualche accenno bondage (per donne forti e determinate).

Insomma JR si riconferma come lo stilista più aggressive del panorama della moda italiana, nonostante poi nei suoi modelli trovino spazio anche tessuti e vestiti adatti a donne in carriera, signore bon ton, ragazze un po’ college e un  po’ dark. Di questa passerella si ricorderà molto il decolté di Dayane Mello, top model d’eccezione uscita con camicetta aperta e prosperità coperte solo da una t-shirt di velo trasparente.

Saverio e Alessandra Moschillo hanno accolto i loro ospiti, intervenuti in massa nel fashion show più vip di tutta la settimana: da Mara Venier a Aldo Montano, da Sergio Muniz a Marianna Rodriguez (testimonial Richmond), da Ana Laura Ribas a Clarence Seedorf, da Elenoire Casalegno a Beppe Convertini

A cura di Andrea Iannuzzi

 

Spread the love
BOLLICINE VIP