UNA RICETTA FACILE E VELOCE PER IL VOSTRO WEEKEND: TIRAMISÙ AI FRUTTI DI BOSCO

By  |  0 Comments

UNA RICETTA FACILE E VELOCE PER IL VOSTRO WEEKEND: TIRAMISÙ AI FRUTTI DI BOSCO

Oggi, noi di Bollicine Vip, vi proponiamo una ricetta facile e veloce per addolcire il vostro fine settimana; Tiramisù ai frutti di bosco. Nella ricetta che vi suggeriamo non è previsto l’utilizzo delle uova.

Ingredienti:

-250 gr mascarpone
-50 gr zucchero a velo
-2 cucchiaini di succo di limone
-125 ml nettare di frutti di bosco
-10 savoiardi
-lamponi mirtilli more fragole q.b.

Preparazione:

Mescolate il mascarpone con lo zucchero a velo ed il succo di limone, finché la crema diventa ben amalgamata e uniforme.
Versate il nettare di frutti di bosco in una ciotola ed inzuppatevi i biscotti. Se desiderate che i biscotti rimangano piuttosto croccanti, inzuppateli velocemente nel liquido. Formate uno strato di biscotti alla base di due vasetti di vetro. Ricoprite con un cucchiaio di crema di mascarpone e continuate formando altri 2 strati. Decorate lo strato finale di mascarpone con la frutta intera, tagliata a metà e in quarti. Coprite i tiramisù con della pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero per qualche ora prima di servirlo.

Se volete potete inoltre arricchire il dolce aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente aggiungere un tocco di croccantezza e un sapore pungente. Se amate più acidula nei dolci, potete aggiungere alla crema di mascarpone 1 cucchiaino di scorza di limone biologica.

You must be logged in to post a comment Login