E’ RACHELE RISALITI LA PIÙ’ BELLA D’ITALIA

By  |  0 Comments

Miss Italia 2016 è fiorentina Rachele RisalitiE’ RACHELE RISALITI LA PIÙ’ BELLA D’ITALIA

È Rachele Risaliti la più bella, ad essersi aggiudicata il titolo di Miss Italia 2016. Alta 1,77 cm, capelli biondo cenere, occhi verdi e magnetici, pelle ambrata: la 21enne pratese è stata incoronata da Alice Sabatini, Miss Italia uscente, al termine di una lunga diretta televisiva da Jesolo, condotta da Francesco Facchinetti e trasmessa da La7.
Già Miss Toscana, diplomata al liceo scientifico, la nuova Miss Italia studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze. Iscritta al terzo anno, ha le idee molto chiare: “Vorrei laurearmi entro due anni – si legge sul sito del concorso di bellezza – e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster”, figura specializzata nel mondo della moda, con il compito di prevedere tendenze, comportamenti.
Come la Miss uscente, anche Rachele e’ una sportiva: ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni e, inoltre, ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l’opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg. “Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina, senso del dovere, rispetto e sacrificio, insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a superare tanti momenti di difficoltà”. Appassionata di pittura e di fotografia, Rachele si definisce “solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un pò permalosa”.

A decretare la vittoria le due giurie. Quella artistica composta da Mara Venier, Raoul Bova, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il nuotatore Gregorio Paltrinieri, medaglia d’oro a Rio nei 1.500 metri stile libero. E quella tecnica, composta dalla regista Cinzia TH Torrini, dal wedding planner Enzo Miccio, dalla conduttrice Veronica Maya, dal casting director Pino Pellegrino, dalla giornalista Rosanna Lambertucci, dall’ex Miss Italia Federica Moro e dalla giornalista Elvia Grazi. La novità dell’edizione 2016 è stata decretata dal secondo posto di Paola Torrente, la curvy campana taglia 46, che è stata oggetto di una contestazione da parte della madre della pugliese Viviana Vogliacco, da lei eliminata nella sfida a due. La mamma di Viviana ha addirittura invocato una categoria a parte per il concorso delle ragazze più formose.
rachele-risaliti_bollcine-vip
Contestazione da cui Francesco Facchinetti e la patron del concorso Patrizia Mirigliani si sono immediatamente dissociati, sottolineando che l’abbandono delle misure è una conquista del concorso, che non premia solo rigidi canoni per definire il concetto di bellezza. Dopo l’incoronazione Rachele ha dedicato la vittoria ai suoi genitori e ai loro nuovo compagni (ha addirittura le 4 iniziali tatuate sul braccio). A festeggiare con lei la vittoria anche il fidanzato, Federico, studente di Economia a Londra. Col numero 02, Rachele si è aggiudicata la vittoria con un mix di simpatia, spontaneità e sensibilità oltre, ovviamente, a tanta bellezza. Seconda classificata, come già detto, la curvy campana Paola Torrente, terza la veneta Silvia Lavarini.
Spread the love
BOLLICINE VIP