PRESENTATO SANREMO MUSICAL, IL PRIMO SPETTACOLO SULLA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

By  |  0 Comments

PRESENTATO NELLA CITTA’ DEI FIORI SANREMO MUSICAL, LO SPETTACOLO CHE CELEBRA LA STORIA DELLA CANZONE ITALIANA

Con un debutto a Milano il prossimo 18 maggio presso il Teatro Nuovo, Sanremo Musical (presentato lo scorso 27 aprile nella Sala Biribissi del Casinò di Sanremo, alla presenza di Alberto Biancheri -Sindaco di Sanremo, Ing. Giancarlo Prestinoni – General Manager del Casinò di Sanremo,Isabella Biffi -Regista ed Autrice, Pasquale “Depsa” – Autore, Matteo Rotondo – Produttore e Walter Vacchino -Produttore) è il primo spettacolo sulla storia della canzone italiana che ripercorre, con una selezione di 60 pezzi, i maggiori successi del Festival Di Sanremo.

Il musical, che vedrà un tour dopo il suo debutto a Milano, è scritto da Isabella Biffi e Salvatore De Pasquale che hanno volutamente scelto come unico grande protagonista la musica.

Nessun nome noto, infatti, nel cast, ma anzi, al contrario, dei giovani talenti che interpeteranno otto aspiranti cantanti e attori, quattro uomini e quattro donne, provenienti da varie parti d’ Italia, che si ritrovano al teatro Ariston di Sanremo per sostenere un provino per entrare a far parte del cast di un musical sul Festival della canzone italiana.

CAST:

Cunselmo Elisa

De Filippi Giovanni

Del Prete Alberto

Gabrielli Marco

Gatti Paolo

Grasso Alice

La Volpe Gustavo

Lai Roberto

Lazzari Simone

Messina Rosy

Milan Federico

Nari Michelangelo

Petruzziello Rossella

Pieri Eleonora

Poretti Fabiola

Saltini Bruna

SANREMO MUSICAL, SESSANTA CANZONI PER RIPERCORRERE LA STORIA ITALIANA

Come evidenziato da Salvatore De Pasquale, tra le scelte più difficili, senza dubbio, quella di individuare le sessanta canzoni che al meglio hanno potuto rappresentare la storia della musica Sanremese:

E’ stato un lavoro incredibile, i brani sono stati scelti in base alla storia dei ragazzi. Così sentirete 60 canzoni: da Nel blu dipinto di blu a ben tre brani che omaggiano Mia Martini e ancora Luigi Tenco e Lucio Dalla, ma anche i Ricchi e Poveri e Al Bano inseriti in medley“.

Abbiamo reinterpretato i brani, così troverete ad esempio una ‘Grazie dei fior‘ in versione tango, quasi tutte le vecchie canzoni sono state trasformate con un sound più giovane. Sentirete arrangiamenti alla Michael Jackson o Prince” dichiara, poi, la regista Isabella Biffi in arte Isabeau.

Sanremo è un nome magico, che racchiude tutta una serie di eventi e riesce ad evocare emozioni e sogni. Il brand ‘Sanremo’ è tra i primi cinque in Italia. La paura è tanta, come la responsabilità: le accettiamo e ci buttiamo, senza rete” ha poi dichiarato Walter Vacchino, proprietario dell’Ariston.

Vi aspettiamo dal 18 al 27 Maggio alle ore 20:45 al Teatro Nuovo di Piazza San Babila a Milano.

Biglietti in vendita su Ticketone, prezzi a partire da 39,50€.

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP