PINO GIORDANO PORTA LA MUSICA NEOMELODICA A THE VOICE OF ITALY

By  |  0 Comments

the voiceA The Voice of Italy 2016 la musica neo melodica ha preso il sopravvento! Tra i concorrenti della scorsa puntata, il talent show di Raidue condotto da Federico Russo, ha visto un bravo napoletano che ha letteralmente mandato in visibilio lo studio di via Mecenate.

Lui è Giuseppe Giordano (Pino per tutti), ventenne di Napoli, che fin da piccolissimo inizia la sua avventura nel mondo della musica. Il partenopeo dal look sportivo e dallo sguardo ammiccante si è esibito con “Vai”, storico brano del cantautore Nino D’Angelo presentato al Festival di Sanremo nel 1986.

Pubblico in delirio e stupore da parte dei coach che non si sarebbero mai aspettati una scelta simile da parte di un candidato. Convinti dall’esibizione: Max Pezzali, Raffaella Carrà e Emis Killa hanno immediatamente premuto il famigerato tasto rosso, con un Giordano visibilmente emozionato. Solo Dolcenera è rimasta in silenzio ad ascoltare, probabilmente non tanto appassionata del genere melodico.

the voice

Accompagnato dalla madre e dal fratello, Pino ha dato il meglio di se, cantando con amore e passione: elementi fondamentali per chi segue il filone neo melodico. Emis Killa ha esclamato: “Ma questo è roba mia!’” riferendosi al giovane talento; dopo tutto non è la prima volta che un rapper accosti la propria arte al settore partenopeo e di fatti la decisione finale è caduta proprio su di lui, per la gioia di amici e familiari.

the voicethe voice

Tanti complimenti sul web, ma ovviamente non sono mancate le critiche: sui Social Network commenti al vetriolo per il giovane neo melodico, giudizi negativi che sono partiti anche dalla sua città, questione non rara poiché spesso il popolo campano è il primo “nemico” della sua terra, ma questa è un’altra storia…

In tutti modi siamo felici per Pino Giordano, che d’ora in avanti avrà la grande responsabilità di difendere il buon nome della musica MADE IN NAPLES, sfruttando la competenza del suo coach. Con lui nella squadra del rapper milanese ci sono Frances Alina Ascione, Roberta Nasti e Veronica Moscara.

In bocca al lupo per tutto!

A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP