PAOLO DEL MONTE, L’INTERVISTA ALL’ORGANIZZATORE MALEMODELS

By  |  0 Comments

paolodelmonte2bollicinevipPaolo del Monte, in tanti lo chiamano “rider” per la sua spiccata passione per le moto sportive. Nato ad Avellino nel 1984 sotto il segno del Capricorno rilascia un’intervista per Bollicine Vip. La sua professione principale e’ Food and Beverage Manager, in parole semplici responsabile di  gestione, organizzazione, direzione di tutto ciò che riguarda Hotellerie, Ristorazione, American Bar e Locali Notturni. Il suo secondo lavoro invece è il fotomodello. Ama trascorrere tanto tempo in palestra per curare il proprio corpo e sogna una carriera nel settore del fashion system. Attualmente è anche referente unico della Malemodels Group, gruppo di fitness models che organizzano serate in discoteca ed eventi mondani in giro per l’Italia. Famosi sono i loro calendari che spopolano grazie ad un pubblico femminile molto partecipativo.

– Come nasce la tua passione per lo sport?

La passione per lo sport credo  faccia parte di ognuno di noi già da bambini, poi nel crescere ognuno è predisposto per vari sport in base alla propria personalità, carattere ed ambizione di vita. Si da piccolo sono stato sempre un po’ spericolato, ho iniziato con la bici, Mountain Bike, con la quale andavo in giro per i boschi sognando di essere un esperto di motocross. La mia folle ed infinita passione per i motori a due e a quattro ruote l’ho ereditata da mio zio, il fratello minore di mia madre, a 8 anni già mi aveva insegnato a portare il motorino a marce, sempre accanto a lui perché’ ancora non toccavo con i piedi per terra e  più tardi a guidare l’auto, ho imparato con la fiat 850. Poi mi regalò il primo motorino a 11 anni e da lì non ce n’è stato più per nessuno. Con il passare degli anni, lavorando e guadagnando, ho iniziato a comprare moto sempre più grandi. Appena compiuti 18 anni, con tanti sacrifici ho iniziato a correre in pista, ho fatto qualche gara, ho vinto trofei a livello nazionale, ma poi ci volevano troppi soldi per andare avanti e ho dovuto sospendere questo sport. Purtroppo senza soldi non si va da nessuna parte, soprattutto in questo settore, è un problema sempre esistito e c’è  ancora oggi, senza che nessuno valuti veramente il talento di un ragazzo. Inoltre vi confesso di essere (credo uno dei pochi che odia il calcio), ma come si dice? Nessuno è perfetto!

– Sarai sicuramente un appassionato di fitness. Quanto tempo impieghi alla settimana per allenarti?

Beh si, la passione per il fitness è iniziata un po’ più tardi. Quando correvo in moto ho dovuto accostare al mio stile di vita un buon allenamento in palestra, perché per superare quegli ostacoli ci vuole anche una grande preparazione fisica. Attualmente dedico dalle 6 -7 alle 9 -10 ore a settimana suddivise in 4 – 5 giorni. Di più non potrei…

– Sei l’organizzatore del famoso CALENDARIO MALE MODELS. Come è nato questo gruppo?

Ebbene si, non è stato facile prendere il posto del grande Lorenzo Zanirato, che è stato un’icona ed uno dei più famosi  top model dagli anni 2000 (fino ad oggi) fondatore e ideatore di  Malemodels Group. Lo ringrazio vivamente per la fiducia che ha riposto in me, affinché il sogno di Malemodels Group continui ancora. Metterò tutto l’impegno e l’anima anima per far si che abbia successo per i prossimi anni. Malemodels Group prende vita il 13 febbraio 2001, durante una serata in un noto locale veneto:  Santiago Dalla Torre, Davis Wakingire e Zanirato ebbero la strabiliante idea di formare il gruppo degli “Italian Top Model” (in seguito Malemodels), al quale si aggregarono Matteo Tosi, Lucio Luciani e Andrea Masiero. Il sogno di realizzare qualcosa insieme si concretizza poi nel 21 settembre dello stesso anno, approdando in edicola con il calendario “Fotomodelli 2002”. Da allora non ci siamo più fermati. “Malemodels” in breve tempo è diventato uno dei calendari più ambiti sul territorio nazionale, celebrato da quotidiani, riviste e trasmissioni tv, di cui anche BollicineVip è stato partner nel 2015. Centinaia sono le presentazioni nei più rinomati locali nazionali. Molti sono i modelli che hanno posato sulle nostre pagine, tanti dei quali hanno avuto fortunate carriere tra moda , tv e cinema:  Lucio Luciani Sanguinetti (Top Model Internazionale), George Leonard (DJ Producer), Matteo Tosi (Attore), Matteo Guerra (U&D), Nando Colelli (GF11) e Francesco Allegra (Mister Più Bello D’Italia). Sono felice di affermare che oggi la Malemodels Group è una splendida realtà, fatta di persone serie e professionali. Il calendario maschile più longevo D’Italia, con i boys più richiesti, arrivato quest’anno alla 15° edizione 2016, dedicata con affetto alla bimba con più zii d’Italia, Maria Loemi Zanirato.

– Sarà nata sicuramente qualche amicizia tra di voi, c’è qualche altro modello che ti aiuta a cercare nuovi volti?

Beh dire amicizia è poco, noi siamo una grande Famiglia, siamo tutti fratelli che si vogliono bene ed è questa la nostra forza. Tra di noi non esiste solo l’immagine o l’ambizione di guadagnare soldi, ma tutto è correlato nello stare insieme, divertirci e far divertire le tante fan e persone che ci seguono in tutta Italia.  Ovviamente all’interno della “family” c’è sempre qualcuno a cui ci si affeziona di più, del resto ognuno dei MALEMODELS fa la sua parte, Yuri Fabrizio Danieli e Jean Prince Mendy sono coloro a cui voglio piu bene, un trio fuori dal comune, un veneto, un francese di origine senegalesi ed un Avellinese… Che Spettacolo!!  quelli con cui mi relaziono x tutte le varie ed eventuali cose organizzative x il gruppo tenendo conto che il nostro mentore e punto di riferimento resta sempre Lorenzo Zanirato a cui chiedo sempre un parere su varie ed eventuali situazioni. Guido Cicogna è il nostro Art Director, insieme al nostro punto di riferimento, il grande maestro degli scatti, che immortala i migliori momenti che poi fanno nascere Il calendario Malemodels:  il mitico Emanuele Morini (Fotografo Ufficiale Malemodels) a cui va un immenso ringraziamento per il grande lavoro che fa ogni volta.

– Sappiamo che avete già iniziato i casting per il calendario 2017. Ma quali sono le particolarità che deve avere un ragazzo per diventare un MALE MODEL?

Si, sono iniziate le selezioni per Malemodels 2017. Nei prossimi mesi fino a maggio, quando si terrà a Bologna il Casting Nazionale, ci saranno varie possibilità di inserimento tra Milano e altri parti d’Italia: tanto per dirvene una, il 2 aprile ad esempio  a Desenzano sul Garda al Madame SISI’. Potete seguire tutto sulla nostra Pagina ufficiale FB Malemodels Group o su www.malemodel.it. Le caratteristiche per diventare un Male Model, oltre alla bellezza del viso e ad un fisico scolpito (attenzione, non da bodybuilder), bisogna avere carattere, personalità, style, umiltà, sapersi relazionare davanti ad una telecamera o a un microfono,  grande spirito di sacrificio, credere principalmente in se stessi e in ciò che si diventerà entrando nella nostra “Family”. Insomma, per essere un VERO MALEMODELS è necessario possedere un Gran Cuore!!

– Allo stato attuale qual’è il tuo sogno nel cassetto?

L’ultima domanda è sempre la più complicata (sorride). Beh, la mia situazione sentimentale è che sono follemente ed immensamente innamorato delle Donne, amo le donne per farla breve, nonostante ciò sono  ancora single!! Non nascondo che l’altro mio sogno nel cassetto sia di trovare la compagna della mia vita e crearmi una famiglia, ma fino a quando non troverò quella giusta continuerò  ad amare tutte come sempre. Per il momento mi godo la libertà e penso solo a migliorare nel mio lavoro da manager e organizzatore di eventi.

A cura di Armando Sanchez

Spread the love
BOLLICINE VIP