ORA O MAI PIÙ: UN TALENT CHE RIPESCA VECCHIE GLORIE DELLA MUSICA

By  |  0 Comments

ORA O MAI PIÙ È IL PROGRAMMA IN ONDA SU RAIUNO CHE AMADEUS CONDUCE IL VENERDÌ SERA, E CHE PROPONE AL PUBBLICO VECCHIE GLORIE DELLA CANZONE ITALIANA CADUTE NELL’OBLIO, DANDO LORO UN’ULTIMA POSSIBILITÀ

Ci sono canzoni che non muoiono mai. Ma, ironia della sorte, chi le canta a volte sparisce dalle scene. E’ una questione di fatalità: possono essere diversi i motivi. Ora o mai più, il talent show al contrario, che non lancia ma rilancia artisti del passato, condotto da Amadeus ha questo scopo.

Una giuria di esperti, gli stessi che un tempo erano i colleghi di chi oggi devono giudicare, cerca di ritrovare in questi artisti sventurati dei fenomeni da portare alla ribalta. il meccanismo è lo stesso di Ballando con le Stelle: ogni concorrente si presenta con un cantante ancora oggi sulla cresta dell’onda.

Ci sono casi che lasciano veramente a bocca aperta. Come quello di Lisa, cantante calabrese che ha riportato sul palco (vincendo la prima puntata del talent di Raiuno), Sempre, che presentò a Sanremo nel 1998 piazzandosi al secondo posto della sezione Giovani e successivamente terza tra quella dei Campioni.

La donna ha dovuto combattere un tumore al cervello, che le ha inevitabilmente stroncato la carriera. Questa vittoria, anche se è solo la prima puntata, è comunque un messaggio anche per tutti gli altri: non è mai detta l’ultima parola. In coppia con il suo coach Marco Masini aveva cantato T’innamorerai.

I concorrenti di Ora o mai più sono: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, I Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi e Stefano Sani e gareggiano per avere la possibilità di incidere un album.

I loro maestri sono:  Marcella Bella, Loredana Bertè, Orietta Berti, Red Canzian, Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo e Michele Zarrillo.

ANDREA IANNUZZI

 

Potrebbe piacerti anche…

You must be logged in to post a comment Login

BOLLICINE VIP