NUMBER CAKE: ECCO LA NUOVA MODA PER UN COMPLEANNO ESCLUSIVO

By  |  1 Comment

NUMBER CAKE: ECCO LA NUOVA MODA PER UN COMPLEANNO ESCLUSIVO

Oggi, noi di BollicineVip, vi sveliamo una nuova moda per rendere unica la vostra festa di compleanno; Le number cake. Queste torte stanno conquistando le pasticcerie più glam del mondo e contano su Instagram più di 11mila post. All’hashtag #numbercakes rispondono infatti dolci di ogni numero, colore e decorazione che hanno una cosa importantissima in comune: sono l’augurio più goloso del momento. E uno degli aspetti più interessanti di questo dolce, è che può essere fatto sulla misura dei gusti dei festeggiati. 

La ricetta

Realizzare una number cake è semplicissimo, a partire dalla sua base. La prepareremo infatti seguendo la ricetta classica del pan di Spagna che inforneremo negli stampi con la forma dei numeri di cui abbiamo bisogno. I più semplici da utilizzare sono quelli in silicone che ci consentiranno di togliere l’impasto dallo stampo con semplicità. Prima di farlo, però, assicuriamoci che il pan di Spagna si sia ben raffreddato, anche perché lo dovremo tagliare orizzontalmente per creare due o tre strati da sovrapporre.

Una volta pronta la base, è tempo di liberare la fantasia. Potremo infatti farcire la nostra number cake con creme a piacere spaziando da grandi classici come pasticciera, gianduia e chantilly per osare poi variazioni al pistacchio, nocciole e mandorle. Per gli amanti della Nutella, consigliamo di ammorbidirla a bagnomaria e incorporarla a della panna montata consistente. Qualsiasi crema abbiate scelto, mettetela nella sac à poche e stendetela sul pan di Spagna a piccoli ciuffetti. Questo vi consentirà di creare volume tra uno strato, dando alla torta un effetto più leggero. Ripetete l’operazione tra uno strato e l’altro e farcite anche l’ultimo superiore. La crema sarà la base per la decorazione.

Per completare

La decorazione di questa torta è uno degli aspetti più interessanti. Vi permetterà infatti di giocare con il colore e personalizzarla seguendo i gusti del festeggiato. Via libera quindi a fiori, cioccolatini, macarons, ciuffi di panna declinati in colori pastello e tutto quello che vi sembra possa arricchirla.

 

 

Una vita piena di Bollicine a tutti!

Spread the love
BOLLICINE VIP