NANCY BRILLI: 30 ANNI FA “MORIVA” NEL “CAMPING DEL TERRORE”

By  |  0 Comments

NANCY BRILLI PRESE PARTE A UN FILM ITALIANO SUL GENERE HORROR CHE IMITAVA, IN MODO PESSIMO, LA SAGA DI VENERDÌ 13. TUTTAVIA PER GLI AMANTI RESTA UNA CHICCA

Nancy Brilli, per chi non lo sapesse, ha esordito al cinema negli anni ’80 dandosi in due occasioni all’horror. Abbiamo già parlato della sua incredibile interpretazione nel film Dèmoni 2 – L’Incubo ritorna, che con la sceneggiatura di Dario Argento e la regia di Lamberto Bava divenne un cult dei generis (che oggi tutti i cinefili rimpiangono).

Ci fu una seconda volta per la bionda attrice. Nel 1987, infatti, prese parte alla pellicola Camping del Terrore, una sorta di Venerdì 13 all’italiana che ebbe poco successo sul grande schermo, ma in compenso restò una chicca nella brillante biografia della ex signora Ghini.

LA TRAMA DI UN FILM DA CINETECA PER APPASSIONATI

La trama: In un campeggio tra i boschi di una non meglio precisata località statunitense, una coppia di giovani viene trucidata da un misterioso assassino. Dopo il tragico evento il campeggio viene chiuso anche se i gestori Julia, Robert e il loro figlio Ben continuano a vivere sul posto. Il loro rapporto è in crisi e la situazione è esacerbata da un lato dalla relazione della donna con lo sceriffo locale, dall’altro dall’ossessione di Robert per il vecchio sciamano, figura leggendaria che Ben asserisce essere l’autore dei due omicidi.

Anni dopo un gruppo di ragazzi arriva nel campeggio per trascorrere una vacanza ma un assassino dalle sembianze mostruose inizia a trucidare i membri della comitiva. I ragazzi organizzano la loro difesa nel vecchio spaccio alimentare del campeggio ma sarebbero morti se lo sceriffo non avesse ucciso l’aggressore con un colpo di fucile.

Superato ormai il momento di pericolo lo sceriffo toglie all’assassino la maschera che indossa e scopre così che non si nasconde Robert ma il figlio Ben. Gli unici due superstiti possono così riprendere la via di casa mentre Robert, in fuga nei boschi viene raggiunto e ucciso da una figura del tutto identica a quella interpretata da Ben.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP