NANÀN, QUANDO UN BAMBINO VESTE LA QUALITÀ

By  |  0 Comments

NANÀN È UNA DELLE REALTÀ PIÙ IMPORTANTI NEL SETTORE DELLA MODA BIMBI, ABBIAMO INCONTRATO LICIA ANGELI, UNA DELLE PROPRIETARIE, PER SAPERE QUALCOSA DI PIÙ SULLA LORO AZIENDA

Nanàn veste bimbi di tutte le età. Si tratta di una delle aziende di moda dedicate ai piccini più conosciute del nostro Paese. Di recente il noto marchio si è presentato a Pitti Bimbo ottenendo un grande successo. Parliamo con Licia Angelini, una delle due proprietarie.

Com’è nata Nanàn?

<<Dall’amore di una madre e di una figlia. Sono laureata in psicologia, ho sempre avuto la passione per i bambini e l’interior design mobili e arredo, mia madre invece è stilista di moda. Siamo riuscite a legare tutte insieme queste passioni, ed è nata Nanàn. Un mondo senza spigoli tondo come la calligrafia dei bambini alle elementari e la pancia della mamma. Ci occupiamo di arredamento, abbigliamento, tessile  e da quest’anno anche di Trio passeggini e gioielleria bebè>>.

Lei lavora assieme a sua madre. Andate d’accordo su tutto o avete anche punti di vista differenti?

<<Impossibile andare d’accordo con chi ti confronti per 24 ore al giorno. Abbiamo momenti di scontro e di confronto, ma ci stimiamo entrambe tantissimo e nessuna prevarica mai l’altra. Mia madre è una grande maestra per me e io porto l’innovazione. Lei è una donna prodotto, io sono la donna marketing e commerciale. Ci compensiamo e completiamo>>.

E’ sempre emozionante pensare a come vestire un bambino?

<<E’ una sfida continua, carpire le mode e farle convogliare con la praticità e la vestibilità fattori determinanti per un neonato e per non stressare le giovani mamme>>.

A cosa vi ispirate esattamente?

<<Al mondo pastello, ai sogni e alla nuvole. Nanàn vuole far sentire i bambini, bambini non dei piccoli adulti. Utilizziamo tessuti morbidi proprio perché il nostro ideale sono le coccole. Si noi vogliamo essere il mondo delle coccole>>.

Che tipi di tessuti amate utilizzare?

<<Noi produciamo solo in italia e portogallo con grande attenzione ai tessuti morbidi come il Modal, il Jersey e utilizziamo solo 100% cotone>>.

Cosa richiedono esattamente le mamme e i papà per i loro figli, magari qualcosa di particolare o stravagante?

<<Le domande più frequenti sono delle neomamme a primo figlio. Che cosa serve, che cosa occorre come utilizzare un fasciatoio, che cos’è una vaschetta o un riduttore… un mondo giustamente a loro prima totalmente estraneo>>.

Ci sono molte mamme vip che vestono i loro bambini con Nanan, ecco chi sono e che tipo di rapporto vi lega?

<<Mamme del mondo del cinema e spettacolo molte. Molto le conosciamo perché arrediamo le loro camerette e le consigliamo per il primo figlio. Una donna quando è in gravidanza è nel periodo più felice della sua vita e sono dolcissime anche i caratteri più spigolosi si ammorbidiscono. Con la maggiorparte ci lega semplicementi un rapporto collaborativo , di stima o semplicemente di lavoro. Con alcune è nata un amicizia un legale di affetto profondo>>.

Qualche esempio?

<<Adoro la dolcezza di Angela Melillo e Laura Chiatti, l’eleganza nell’arredare di Elena Santarelli e Elisabetta Canalis. Sono parte del mio cuore e della mia vita Claudia Galanti, Adriana Volpe, Juliana Moreira, Cecilia Capriotti, Francesca Rocco. Mi hanno aiutato a crescere con l’azienda e consigliato Anna Falchi, Elisabetta Gregoraci. Insomma le mamme dello spettacole sono molto affezionate al mondo delle coccole di Nanàn ma anche Nanàn è affezionata a loro>>.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP