MONICA BELLUCCI MADRINA DEL FESTIVAL DI CANNES PER LA SECONDA VOLTA

By  |  0 Comments

FESTIVAL DI CANNES 2017, AL VIA CON MONICA BELLUCCI

monica bellucciAl via la settantesima edizione del Festival Di Cannes.  Prevista per le 19:15 di oggi, infatti, la cerimonia di apertura che vede Monica Bellucci come grande protagonista e madrina dell’evento.

Ed è proprio la diva Monica Bellucci che ha aperto il photocall, il topico momento sulla croisette in cui gli attori e registi si concedono ai flash dei fotografi presenti.

A suo agio in tutti i generi, la carriera cinematografica di Monica Bellucci, che eccelle dalla commedia al dramma, riflette scelte artistiche eclettiche e audaci” recita la nota ufficiale della kermesse. “Ha lavorato con registi prestigiosi, tra cui Bertrand Blier, Danièle Thompson, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam, Mel Gibson, Sam Mendes, Spike Lee e fa attualmente parte del cast della terza stagione di Twin Peaks di David Lynch”.

Questa sera, all’apertura ufficiale, presente anche la giuria di questa edizione, tra cui Pedro Almodóvar, Uma Thurman, Barry JenkinsJessica Chastain, Will Smith, Fan Bingbing, Paolo Sorrentino, Park Chan-Wook e Joachim LaFosse.

Ad aprire Cannes 2017 sarà Les fantomes d’Ismael, il film di Arnaud Desplechin in cui nel cast troviamo Alba Rohrwacher. Nessun film Italiano invece in gara per ricevere la Palma D’Oro 2017.

A cura di Michele Di Tommaso

You must be logged in to post a comment Login