MILANO IN THE CAGE – THE MOVIE ARRIVA AL CINEMA

By  |  0 Comments

Milano in the Cage – The Movie al cinema da giovedì 25 maggio. Un film di Fabio Bastianello

MILANO IN THE CAGEDopo una presentazione in anteprima all’Italian Pavilion del Festival di Cannes 2016 e al Venice Production Bridge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2016, Milano in the Cage, il primo film realizzato in Italia sulle Arti Marziali Miste (MMA Mix Martial Arts) uscirà giovedì 25 maggio nelle sale del circuito UCI Cinemas.

Il film, opera seconda del regista Fabio Bastianello -già autore di Secondo Tempo, girato in presa diretta e con un piano sequenza di 105 minuti- è la vera storia del fighter e protagonista Alberto Lato.

“Alberto, o Al, 36 anni, esperto di arti marziali, combattente di boxe thailandese, guardia del corpo e buttafuori, non si è risparmiato nulla, nemmeno lo scendere a compromessi con la malavita. La disciplina estrema di MMA rappresenta per lui una possibile via di fuga da quel mondo di clandestinità. L’occasione per riscattarsi arriva con la finale del torneo Milano in the Cage, un incontro realmente combattuto per il film e il cui risultato finale si scoprirà solo al suono del gong.”

Ma Milano in the Cage – The Movie è molto di più. La gabbia ottagonale dei combattimenti di MMA, che richiama le otto porte di Milano, diventa il punto di partenza per un ritratto inedito della metropoli meneghina, della sua vita da strada fatta di risse, scontri e disagi sociali. Nella capitale della moda, dell’Expo, nella città più moderna d’Italia, s’intrecciano storie di vita crude e violente, come ciò che avviene con poche regole all’interno della gabbia di MMA.

IL CAST

Nel cast, al fianco di Alberto Lato, gli interpreti Cristian Stelluti, Antonella Salvucci, Federica Strozzi, Lorenzo Bastianello, l’istruttore Claudio Alberton e il campione mondiale di Kickboxing e Full Contact Max Greco. Tra le partecipazioni speciali il cantautore Omar Pedrini, che firma anche due dei brani dell’intensa colonna sonora del film.

Il regista Fabio Bastianello

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Federazione Internazionale di Sport da combattimento WTKA e con la Born to Fight di Claudio Alberton e Boris Viale, organizzatori e precursori dell’evento più importante d’Italia di Mixed Martial Arts Pro: il Milano in the Cage, dal quale il film prende il nome.

Visionato in anteprima dalla redazione di BollicineVip, Il film, distribuito da OVERALL PICTURES, che uscirà in sala giovedì 25 maggio 2017, risulta un’opera molto interessante, con una visione da non perdere assolutamente.

Spread the love
BOLLICINE VIP