MILANO ACCOGLIE LA SEDE DE “L’ARTE NEL CUORE” A BRACCIA APERTE

By  |  0 Comments

MILANO PER UNA VOLTA È COMPATTA NELLE SUE EMOZIONI. POCO FA HA INAUGURATO LA SUA PRIMA SEDE NEL CAPOLUOGO LOMBARDO L’ACCADEMIA ARTISTICA PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI E NORMODOTATI. GRANDE SUCCESSO E APPLAUSI PER UNA REALTÀ SEMPRE PIÙ IMPORTANTE

Le lacrime agli occhi dei presenti hanno fatto da cornice a una giornata memorabile, carica di emozioni e che difficilmente Milano potrà dimenticare. Nel capoluogo lombardo, infatti, ha inaugurato la sua sede L’Arte nel Cuore, accademia artistica per ragazzi diversamente abili e normodotati.

Impossibile non restare colpiti dalla gioia di questi giovani che con grande forza e coraggio hanno dimostrato che si può essere uguagli agli altri, possiamo essere tutti una grande famiglia, se solo ci si mette di impegno senza pregiudizi e con buona volontà.

Le parole di Alex Pacifico, oggi manager e titolare della Alex Pacifico Management, ambasciatore dell’Associazione, non lasciano dubbi: <<Si è trattato di un momento straordinario, meraviglioso. Sono felice di essere parte integrante de L’Arte nel Cuore, perché lavorare con i miei angeli – io li chiamo così – è molto di più che un’emozione>>.

IL COMUNE DI MILANO HA SOSTENUTO L’INIZIATIVA

Un traguardo davvero importante per l’Accademia che a 13 anni dall’apertura di quella romana, infatti, grazie al sostegno della Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Il talento oltre le barriere, la Onlus, diretta da Daniela Alleruzzo, è sbarcata nella Grande Mela Italiana ospitata negli spazi del Cam Gabelle (via San Marco, 45).

Nella nuova sede dal mese di ottobre saranno operativi i corsi di recitazione, danza e canto tenuti da docenti professionisti. ʺSiamo molto felici di questo nuovo traguardo – dichiara la presidente dell’associazione – perché finalmente, grazie anche alla sinergia con il Comune di Milano, del presidente del I municipio, Fabio Arrigoni, alla preziosa collaborazione dell’assessore alla cultura Luca Foschi e del consigliere del I municipio Filippo Daniele Jarach, anche ai ragazzi del nord Italia sarà data la possibilità di formarsi in maniera seria nelle discipline dello spettacolo, creando per loro concrete opportunità di lavoro in questo ambito”.

LA STORIA DE L’ARTE NEL CUORE

L’Arte nel Cuore nasce nel 2005 da un’idea di Daniela Alleruzzo e grazie al prezioso sostegno di alcuni importanti partner garantisce ai suoi 150 allievi, oltre 20 corsi, tra recitazione, musica, danza, canto, trucco e parrucco, dj, sceneggiatura, dance ability, offrendo una concreta possibilità di inserimento professionale, come dimostrano le 12 scritture per la fiction Una grande famiglia 3 (Rai 1).

Alcuni allievi, inoltre, hanno partecipato a diverse produzioni cinematografiche, tra cui: Brutti e Cattivi di Cosimo Gomez, La verità sta in cielo di Roberto Faenza, The Young Pope di Paolo Sorrentino, in onda su Sky Atlantic, perché, come recita il motto dell’Accademia, dove c’è talento non esistono barriere.

ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP