MICHELE SARACINO COME CLAUDIO VILLA

By  |  0 Comments

Michele SaracinoNato a Brindisi il 4 gennaio del 1988, Michele Saracino è una giovane promessa del canto che attende il suo momento. Residente a Novara, città nella quale Michele ha fatto crescere il suo talento, da “tenore abusivo”, come ama definirsi lui stesso, si avvicina incredibilmente al timbro vocale del grande Claudio Villa e …come non dargli torto.

Quando inizia la passione per il canto?

Per caso! Fino a qualche anno fa, quando praticavo pugilato con il gruppo del ring, si andava al bar per stare tutti in compagnia e una sera qualunque, accettai la sfida dei miei amici nel cantare una canzone. “Nessun dorma” dell’incommensurabile Luciano Pavarotti, venne applaudita senza eguali. Quella sera al locale, c’era anche il pianista di Ron, Fabio Baldina, il quale mi invitò a casa sua a ricantare la canzone di Pavarotti al piano. Grazie alla sua fiducia, nell’estate del 2010, riuscii a partecipare e vincere al Palio Dl’ Urmon a Robbio. Per via di un talento sbocciato dal nulla e mai coltivato prima d’ora, non credevo affatto di riuscire in quest’impresa, eppure Baldina da professionista, ha creduto in me trasmettendomi altrettanta fiducia.

Dopo il Palio Dl’Urmon a Robbio, ti proposero un duetto con Carmen Masola (vincitrice Italia’s got Talent) davanti a settantamila persone.

Qualche anno fa decisi di tornare nella mia vecchia casa, in Puglia, dove ad aspettarmi c’era mia madre, la quale diede un’idea avvincente: “perchè non partecipi a qualche corrida locale?”. Una nuova sfida, questa volta tutta giocata in casa, che in una delle serate in paese gli permise di “essere notato da Pino Fusco e Ernesto Germano Solferino, rispettivamente comico e pittore. Da quell’anno, ho cominciato nuove esperienze televisive, tra cui “Feste in piazza”, su Antenna 3, in qualità di ospite al concorso Miss Mamma Italiana a Roma e successivamente, in modo casuale, ho conosciuto un agente di modelle con cui nell’anno 2013/2014, ho iniziato a fare diversi tour per Miss Italia”. Un provino dietro l’altro,… da quello ad Amici a Tu si que vales, molto recente (gennaio ’16) da cui Michele è in attesa di risposta.

Michele Saracino Michele Saracino

Con le dita incrociate per il programma su canale 5, hai date in calendario?

Sì, diversi appuntamenti e un biglietto da visita in cui mi promuovo per serate e occasioni di vario genere, collaborando al contempo con i comici di Colorado, tra cui i Pampers. Il 9 aprile mi esibirò al Teatro Borsa di Novara per la Notte delle Miss e sabato 30 a Ossona sul palco con la coverband di Massimo Ranieri.

Michele SaracinoA proposito di serate in musica e simpatia con i comici, Michele ha maturato l’idea di dar vita ad un laboratorio artistico a Novara. “Sarebbe il primo sul territorio e anche su questo progetto… work in progress!” Dal 10 aprile Michele Saracino comincerà una nuova avventura televisiva, tramite il concorso Speakeasy, trasmesso su Canale Italia il lunedì seguente.

In tanti anni di sacrifici e cambiamenti, c’è un ringraziamento particolare che vorresti rivolgere a qualcuno?

“Assolutamente sì. Vorrei ringraziare le persone a me care che credono in me, in particolare zio Pietro e la sua famiglia e Jessica, la mia compagna. Loro mi danno quella forza che mi occorre per diventare un vero cantante, insieme a Viviana Fornaro che ha scritto l’intervista”. Grazie a te, Michele.

Spread the love
BOLLICINE VIP