MARINA GRAZIANI: COL MIO NUOVO BLOG SARETE TUTTI SPORTIVI MODELLO

By  |  0 Comments

MARINA GRAZIANI, DOPO ANNI DI TV E PR, HA DECISO DI METTERE AL SERVIZIO DEL POPOLO WEB LA SUA ESPERIENZA NEL MONDO DELO SPORT. IL SUO NUOVO BLOG “MY PASSION FIT” È UN MODO SEMPLICE E VELOCE DI INFORMARSI E SCOPRIRE TANTE PECULIARITÀ SUL BENESSERE FISICO MA ANCHE SULLE ENERGIE DEL CORPO

Marina Graziani è diventata una blogger. Da diversi giorni è online il suo sito http://www.mypassionfit.com dove la ragazza, indiscussa e indimenticabile protagonista delle più fortunate edizioni di Striscia la Notizia degli anni ’90 (precisamente dal ’96 al ’99), tratta di sport e di benessere fisico.

L’idea è geniale, perché per una come lei, sportiva fin da ragazzina, parlare di discipline agonistiche, olistiche, del rapporto tra il corpo e la mente è molto semplice ed efficace. I visitatori del suo blog trovano tante informazioni su parecchie attività fisiche, sulle energie della mente e del corpo, tutte le esperienze di Marina maturate negli anni in questo campo.

Ci si potrà confrontare direttamente con lei, ma anche con altri suoi amici e personaggi famosi che praticano palestra, nuoto, maratone e altro ancora. Una Marina Graziani (gestita dalla Alex Pacifico Management) che diventa 2.0.

Marina come mai hai sentito l’esigenza di aprire un tuo blog personale?

Ho lavorato sia in tv che nel dietro le quinte, organizzando eventi e occupandomi di comunicazione. Ho voluto aprire questo blog utilizzando le competenze che ho maturato negli anni, al servizio di un argomento che mi è vicino e mi appartiene. Dedico molto tempo allo sport e anche alle discipline olistiche poiché credo in un benessere a tutto tondo. Spero che questa nuova avventura mi possa portare a vivere esperienze sempre più entusiasmanti in questo campo.

 

Parli di sport e benessere. Quanto contano nella tua vita?

Tantissimo, fin da quando ero bambina. Mi sono imbattuta sempre in sport differenti. Da circa vent’anni mi è nata una vera e propria passione per la corsa, non a caso prendo parte a diverse maratone. E poi palestra, nuoto. Il benessere è un qualcosa che ha tante sfaccettature. Mi piace prendermi cura di me stessa, perché solo quando si onora il proprio tempio tutto nella vita ne beneficia. Questo è un motto a cui sono molto fedele. Ogni tanto scherzando dico che se non praticassi dello sport sarei una criminale in più in giro (ride). E’ una battuta.

Si discute anche delle energie che ci sono in ognuno di noi. Ci fai qualche esempio?

Noi siamo energia, seguo molto gli argomenti di fisica quantistica. E’ una scienza sicuro, ma anche una forma di spiritualità. Coltivare l’anima per me è fondamentale. Anche se certe cose sono invisibili, esistono. Dalla pranoterapia, allo yoga sono tutte attività che lavorano sull’energia e restituiscono un vero benessere fisico. Ovviamente non ci si può limitare solo a questo, poiché l’aspetto medico ha la sua importanza imprescindibile. Però quando si è troppo sotto stress occorre fermarsi, respirare, meditare e non prendere decisioni di nessun tipo fino a quando non ci si è riallineati tra mente e corpo.

Si dice che mente sana in corpore sano. E’ corretto secondo te?

A me piace dire che la mente è la mente, perché mente. Tutto sommato spesso è traditrice, soprattutto quando andiamo a dormire e non riusciamo a prendere sonno perché in testa abbiamo mille pensieri. Quindi è vero, ci deve essere una comunicazione tra il corpo e l’anima. Bisogna cercare di dare spazio a buoni sentimenti, a una cura di se stessi. In fondo il corpo è la casa in cui abitiamo.

Hai cominciato a fare tv negli anni ’90, come la vedi cambiata oggi?

Corrono i tempi e corrono veloci. Io ho iniziato nel 1996 con “Striscia La Notizia” per tre anni consecutivi. Poi ho lavorato ancora per altri 10 anni in tv. Quello che vedo è che oggi ci sono alcuni contenitori forse un po’ superficiali. C’è stata l’esplosione di questi reality che alla fine non vanno a lavorare sul talento della persona, bensì sulle discussioni, i litigi, le urla. Poi ci sono anche alcuni salotti dove si vedono opinionisti più o meno autorevoli che si aggrediscono verbalmente. Ecco io credo nei contenuti, nei percorsi di un certo spessore, come ho sempre cercato sempre di fare io. Programmi per esempio come “Fuego”, dove ho lavorato, non ci sono più. Ed è un peccato. Forse qualche format interessante si trova su Sky.

Tornando a “My Passion Fit” qual è la mission del tuo blog?

Intanto per chi mi legge vorrei fosse un messaggio buono e positivo, in modo che chiunque possa avere una cura di se, possa volersi bene e possa farlo con passione. Mi piacerà condividere questi temi e confrontarmi con chi vorrà visitare il mio blog. Vorrei cercare di stimolare anche chi non è del tutto sportivo, non scoraggiandolo ma facendogli vedere cose di alto livello per fargli capire che con un po’ di volontà è possibile praticarle. Cercherò di incentivare le persone a mettersi in gioco e a provare varie discipline sportive. Lo farò io, ma lo faranno anche amici, personaggi famosi, saremo una grande squadra. Questa è la mission: la cura dell’anima, la cura dell’estetica, la cura del corpo dal punto di vista sportivo e della salute. Poi, lo dico un po’ egoisticamente, My Passion Fit servirà anche a me per avventurarmi in cose nuove, in nuove conoscenze, sperimentare nuove attività. Il blog, non lo nego, ha alzato anche il mio interesse verso questo settore che amo. Per cui sono certa mi aiuterà a trovare nuovi stimoli, perché io sono una molto curiosa e questo mi servirà per raggiungere nuovi obbiettivi.

 

GIANNI LUPO

Spread the love
BOLLICINE VIP