MARIA DE FILIPPI SARÀ LA VERA REGINA DEL FESTIVAL DI SANREMO

By  |  0 Comments

MARIA DE FILIPPI IN OCCASIONE DELLA CONFERENZA STAMPA SI È MOSTRATA UNA VERA DIVA,  NON SOLO PER GLI APPLAUSI DEI PRESENTI, MA ANCHE PER LA SEMPLICITà NELL’ESSERE SE STESSA

Maria De Filippi sarà la protagonista, se non assoluta poco ci manca, del prossimo Festival di Sanremo.

Questa mattina alla tradizionale conferenza stampa di presentazione della kermesse canore, che avrà luogo al teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio, erano tutti lì per lei. L’attesa era visibile negli occhi felini dei fotografi e nel chiacchiericcio stranamente silenzioso di tutti i giornalisti.

Mai si era vista una folla di addetti ai lavori così gremita. E mai nessuno avrebbe immaginato di vedere lei, la regina degli ascolti Mediaset, al fianco di Carlo Conti, che per quanto resti il padrone di casa della manifestazione viene inevitabilmente messo in ombra da questa donna straordinaria.

Ed eccola scendere le scale del teatrino del Casinò come una vera diva, tra applausi scroscianti e illuminata a giorno dai flash.

Anche questa “eccezione” non si era mai vista da queste parti: la De Filippi è arrivata quasi a metà conferenza, quando quelle poche notizie snocciolate dal direttore artistico avevano parzialmente calmato i bollenti spiriti della sala.

C’è chi addirittura metteva in dubbio che la Maria Nazionale si sarebbe materializzata in carne e ossa, affidando a un collegamento video la sua partecipazione. E invece no. Lei c’era, eccome. Ed è lei la più autentica di tutti, con le sue fragilità e le sue paure malcelate da una ostentata sicurezza che è timidezza.

Guai a dirle che il Festival quest’anno è il suo: <<Se mi dite così – ha detto – me ne torno subito a Roma. Io sono solo una partecipante, chi conduce è Carlo di cui mi fido ciecamente>>.

MARIA A SANREMO

<<Non ho un rapporto con Sanremo, ma spero di averlo – ha raccontato la De FilippiSono venuta qui nel 2009 invitata da Paolo Bonolis solo per una sera, oggi il mio ruolo è diverso. Però mi lega alla Liguria Varazze, perché i miei genitori si sono conosciuti qui>>.

<<Con i ragazzi di Amici che partecipano al Festival – continua la conduttrice – mi comporterò esattamente come con tutti gli altri. Sono anni ormai che i talent sfornano cantanti che vengono a Sanremo, per cui la trovo una cosa del tutto naturale>>.

<<Quando ho ricevuto la telefonata nella quale mi è stato proposto di venire qui, mi è preso un colpo – continua Mariaperché nelle ultime edizioni ogni volta si parlava di me all’Ariston ma era una possibilità che non si concretizzava mai. Ne ho parlato con Maurizio, e ho deciso. Ringrazio anche Piersilvio Berlusconi che mi ha dato carta bianca come sempre, la telefonata in cui abbiamo discusso di Sanremo sarà durata si e no 3 minuti>>.

<<Non so ancora cosa farò di preciso, è la prima volta che prendo parte a un programma senza entrare nei contenuti. Speravo non ci fossero le scale, ma alla fine ci sono. Magari una sera potrei stare io sul palco, e Carlo scenderle. Inoltre penso sarebbe carino avere dei valletti uomini, perché sempre e solo donne?>>.

CARLO CONTI E IL SUO TERZO (E ULTIMO) FESTIVAL

<<Sono molto onorato che Maria De Filippi abbia detto si – ha dichiarato il conduttore – è un elemento di novità importante. Nei miei tre anni ho cercato sempre di stupire, e ci sono riuscito>>.

<<Quest’anno i cantanti sono 22, rispetto a prima che erano al massimo 16. Ho cercato di dare segnali per far capire che Sanremo deve essere una gara di canzoni. Sono felice perché ci sono dei brani meravigliosi, e parecchi artisti fra i big che provengono da Sanremo Giovani>>.

<<Sanremo è una grande festa della musica. Ma corredo ci saranno anche il DopoFestival ancora con Nicola Savino nella stessa formula dello scorso anno e non più solo fino al venerdì, ma anche il sabato sera. Poi tornerà Rocco Tanica che ogni fine serata si collegherà dalla sala stampa>>.

<<Gli ospiti confermati che si alterneranno nelle cinque serate del Festival sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n Bone Man. Naturalmente ci sono trattative in corso, e speriamo di riuscire a portare dei divi di Hollywood come è già successo per le edizioni passate di Sanremo>>.

 

ANDREA IANNUZZI

 

 

 

 

You must be logged in to post a comment Login