MARIA DE FILIPPI: QUI A SANREMO MI SENTO COME BELEN RODRIGUEZ

By  |  0 Comments

MARIA DE FILIPPI QUESTA SERA DEBUTTA CON CARLO CONTI ALLA CONDUZIONE DEL 67° FESTIVAL DI SANREMO. TRA PAPARAZZI, SCALE, E ANSIA DA PRESTAZIONE SI SENTE COME LA NOTA SHOWGIRL ARGENTINA

Maria De Filippi non scenderà le celebri scale del palcoscenico del Teatro Ariston, quest’oggi nella prima serata del Festival della Canzone Italiana.

<<Non aspettatevi che io scenda quelle scale, perché mi fanno paura. E poi diciamocelo: Sanremo è comunque Sanremo anche senza la scala della De Filippi>>, queste in sintesi le premesse della co-conduttrice che affiancherà Carlo Conti nella maratona televisiva festivaliera che si concluderà sabato, sempre su Raiuno.

Le aspettative sono tante, e la bionda signora Costanzo lo sa: <<Ho paura di sbagliare – ha affermato – ma sto imparando. Paragonare i miei programmi al Festival non si può, anche perché io non mai fatto cinque prime serate tutte di seguito e in diretta. Devo dire che Carlo mi sta aiutando molto, ci accomunano molte cose, oltre allo stesso albergo>>.

Ma la primadonna Mediaset, pur ironicamente, sottolinea alcuni aspetti che l’hanno certamente spiazzata: <<Mi sono sentita come Belen, perché mi ritrovo i fotografi ovunque (da voci di corridoio, pare che per sua richiesta il Grand Hotel del Mare di Bordighera dove soggiorna sia stato blindato ndr) e ho capito quello che voleva dire Pippo Baudo a proposito di Sanremo. Qui tutto quello che capita è come stare su un palcoscenico. Essendo continuamente immortalata dai paparazzi, mi stavo perfino facendo il problema di non essere vestita sempre allo stesso modo>>.

E conclude: <<Sarò un po’ come le Signorine Buonasera, perché qui la liturgia è sempre la stessa. Si parte da un gobbo per leggere canzoni, autori e cantanti. Alcuni hanno dei nomi difficili, ma tutto sommato è un rituale. Non ci metterò del mio in quest’avventura, nel senso che come ho già detto io mi considero un ospite. Carlo è il vero padrone di casa, e io sarò un ospite speciale>>.

Da Sanremo ANDREA IANNUZZI

Spread the love
BOLLICINE VIP